Comunicato Stampa Anno 2024 N. 24 Ricevuto in Municipio il giovane parakarateca Alessandro Peluso

Dettagli della notizia

Il sindaco Maria Rita Schembari, il vicesindaco Giuseppe Alfano e l’assessore allo Sport Giovanni Assenza hanno ricevuto questa mattina in Municipio il giovane atleta di parakarate Alessandro Peluso.

Data:

19 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il sindaco Maria Rita Schembari, il vicesindaco Giuseppe Alfano e l’assessore allo Sport Giovanni Assenza hanno ricevuto questa mattina in Municipio il giovane atleta di parakarate Alessandro Peluso, reduce dal brillante quarto posto agli Assoluti di Karate e Parakarate che si sono svolti il 3 e il 4 febbraio scorso al Palapellicone di Ostia che hanno assegnato i titoli italiani per le varie categoria in lizza.

“Insieme al vicesindaco Alfano e all’assessore Assenza – ha dichiarato il sindaco Schembari – ho voluto esprimere i complimenti per l’ottimo piazzamento ottenuto ai campionati italiani da Alessandro e, altresì, per il livello tecnico raggiunto dal nostro giovane atleta grazie a una disciplina ferrea che lo vede allenarsi costantemente durante la settimana ciò che gli ha permesso di ottenere risultati encomiabili”.

Alessandro Peluso ha 16 anni ed è tesserato col Gymnasium Karate Comiso diretto dal maestro Salvatore Flaccavento che lo ha accompagnato insieme al padre in Municipio. Lo stesso Flaccavento ha evidenziato l’importanza del quarto posto ottenuto a Ostia da Alessandro Peluso sia perché si è confrontato con atleti più grandi di lui sia perché i primi tre posti sono stati appannaggio di karateki che fanno parte della nazionale italiana.

Comiso, 19 febbraio 2024

                                                                                  S. A. Lauretta

                                                                            (Tessera OdG N. 83843)

A cura di

Questa pagina è gestita da
Ufficio Comunicazione Istituzionale

L'Ufficio Stampa promuove e realizza, in base alle direttive del sindaco, le attività di informazione e comunicazione istituzionale dirette prioritariamente ai mezzi di comunicazione di massa (agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive, quotidiani e periodici anche on line). Il P.E.G. dell’ufficio stampa nonché il coordinamento amministrativo è gestito dal Dirigente del Settore Affari istituzionali.


Palazzo Municipale Piano Terra – P.zza Fonte Diana

Ultimo aggiornamento: 19/07/2024, 18:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri