Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
73 risultati in ordine alfabetico
Struttura di front office destinata ad accogliere ed orientare i cittadini.
L'archivio storico comunale è una fonte inesauribile di informazioni per la conoscenza e la salvaguardia della memoria cittadina.
Amministrazione e funzionamento delle attività e dei servizi relativi allo sviluppo delle abitazioni.
L'Autoparco Comunale si occupa della gestione e manutenzione degli automezzi di proprietà comunale.
Attività di patrocinio e di consulenza legale a favore dell'Ente.
Servizio di Confezionamento e Distribuzione dei Pasti alle Scuole.
L' Ufficio Magazzino fa parte dell'Area 5 - Servizi Finanziari / Entrate comunali / Affari legali
Organizzazione, costruzione e gestione del mercato ortofrutticolo comunale.
Assistenza al Dirigente del Settore Servizi Finanziari e al Direttore Generale nella redazione dei documenti di programmazione operativa e nota di aggiornamento al DUP, dello schema di bilancio di previsione e di programmazione esecutiva, (PEG)
Amministrazione e funzionamento delle attività relative agli interventi di protezione civile sul territorio, per la previsione, la prevenzione, il soccorso e il superamento delle emergenze e per fronteggiare le calamità naturali.
Il Protocollo generale si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente.
Uffici di diretta collaborazione con gli organi di governo in stretto raccordo tra Assessori e Ufficio di Gabinetto del Sindaco al fine di assicurare il migliore esercizio delle funzioni di indirizzo politico.
Amministrazione e funzionamento delle attività per l'erogazione di servizi e il sostegno a interventi a favore dei disabili, anziani e soggetti adulti a rischio esclusione sociale.
Amministrazione e funzionamento delle attività per l'erogazione di servizi e il sostegno a interventi a favore dell'infanzia e dei minori.
Gestione dei servizi demografici: Anagrafe, Stato civile e Statistica
Informatizzazione degli uffici comunali mediante l’utilizzo di sistemi e tecnologie recenti.
Assistenza alunni disabili nelle scuole di competenza comunale, refezione scolastica, programmazione attività in collaborazione con gli istituti scolastici
Gestione del personale in coordinamento con il Settore Risorse Umane. Controlla degli atti e gestione del successivo iter procedurale previsto dalla Legge.
Attività di indagini delegate dalla Procura della Repubblica, nonchè notifiche di atti giudiziari, ricezione, denunce e querele.
Gestione del contenzioso del settore della polizia Municipale - Rappresentanza nelle relative cause. Procedure Sanzionatorie, Affari Generali Polizia Locale.
L'ufficio Viabilità, accertamenti domiciliari, atti giudiziari e varchi stradali fa parte della area Polizia Locale
L'ufficio cura la gestione delle entrate comunali tributarie, patrimoniali ed extratributarie.
Gestione dei servizi fiscali per l'accertamento e la riscossione dei tributi, imposte, tasse ed altre entrate tributarie e non tributarie di competenza dell’ente, nonché le attività di contrasto all’evasione e all’elusione fiscale.
Attività relative ad affissioni e pubblicità.
Amministrazione e funzionamento dei servizi per l'edilizia relativi a: gli atti e le istruttorie autorizzative
Lo staff della segreteria generale coordina le attività amministrative dell'ente, redige deliberazioni di Consiglio e di Giunta e redige i verbali.
L'ufficio risponde dei procedimenti e delle attività a supporto degli Organi Istituzionali, che concorrono a garantire il rispetto delle regole di funzionamento che derivano dalla natura pubblicistica dell’Ente
Trasporto gratuito e semigratuito degli studenti pendolari, gestione fitti passivi" fa parte dell'Area 2 - Pubblica Istruzione.
Ufficio Aeroporto
L’Ufficio è chiamato a svolgere ogni attività di studio e di istruttoria, anche con il supporto degli Uffici comunali interessati, funzionale al conferimento di incarichi a legali esterni per la rappresentanza e difesa in giudizio dell’Amministrazione
Coordinamento attività di competenza in materia agricoltura, caccia e pesca.
L'Ufficio Anagrafe è incaricato della tenuta di detto registro e del rilascio agl'interessati degli atti di stato civile in relazione alle registrazioni anagrafiche.
Amministrazione, funzionamento e gestione dei servizi riguardanti: aree Verdi, arredo e decoro Urbano
Amministrazione e funzionamento delle attività per il sostegno al diritto alla casa. Pianificazione e programmazione della valorizzazione del patrimonio immobiliare. Pianificazione ed attuazione delle procedure espropriative. Procedure di accatastamento.
L'Ufficio Stampa promuove e realizza, in base alle direttive del sindaco, le attività di informazione e comunicazione istituzionale dirette prioritariamente ai mezzi di comunicazione di massa.
Gestione ufficio del Piano Regolatore
Servizio di Cassa per il pagamento di spese urgenti, nonché acquisti in economia di beni e servizi e procedure di gara per l'approvvigionamento di materiale.
L'Ufficio Elettorale deve essere costituito appositamente presso ogni sezione elettorale in occasione delle consultazioni elettorali o referendarie per sovrintendere allo svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio.
L'Ufficio si impegna ad assicurare una buona esperienza scolastica a famiglie con figli iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo grado statali e comunali.
L’ufficio si occupa dello svolgimento di tutto l’iter amministrativo dei bandi di gara.
Provvede alla contabilità delle entrate e della spesa e all'accertamento dei residui attivi.
E' il centro di responsabilità della manutenzione delle infrastrutture comunali a rete esistenti (elettriche, strade, metano, etc.) e della loro gestione.
E' il centro di responsabilità della gestione degli impianti di pubblica illuminazione e della loro manutenzione.
E' il centro di responsabilità della manutenzione della rete idrica e fognaria comunale.
Ufficio dedicato al trattamento del personale amministrativo del Comune di Comiso.
UPD, struttura a carattere funzionale, si occupa di avviare, istruire e concludere i procedimenti disciplinari che comportano l'applicazione al personale
Amministrazione, vigilanza, ispezione, funzionamento o supporto alla raccolta, al trattamento e ai sistemi di smaltimento dei rifiuti ed all’igiene urbana.
L'Ufficio Infrazioni edilizie sanatorie fa parte dell'Area 3 - Infrastrutture e Manutenzione
Amministrazione e funzionamento delle attività e dei servizi relativi all'urbanistica e alla programmazione dell'assetto territoriale.
L'Ufficio fa parte dell'Area 2 - Pubblica Istruzione.
Gestione della funzione di notifica degli atti amministrativi; notifica dei T.S.O.; servizio di autentica a domicilio per i cittadini impossibilitati a recarsi presso il DUC per motivi di salute.
L’Ufficio Patrimonio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Comiso
L'ufficio commercio svolge funzioni di programmazione e cura i procedimenti delle attività imprenditoriali
Assicura tutti gli adempimenti di competenza dell’Ente in relazione alle politiche ed alla programmazione dell’Unione Europea.
L'Ufficio Politiche giovanili e Servizio Civile fa parte dell'Area 6
Rapporti con uffici centrali e periferici degli Enti ed Istituti di Previdenza. Cessazioni dal servizio. Predisposizione degli atti relativi al trattamento di fine servizio e di quiescenza del personale collocato a riposo.
L'Ufficio Protocollo fa parte dell'Area 3 - Infrastrutture e Manutenzione.
Amministrazione e funzionamento degli interventi igienico-sanitari quali canili pubblici e/o convenzionati, dei servizi igienici pubblici e strutture analoghe.
L'ufficio gestisce la rilevazione delle presenze e dei permessi di tutto il personale.
L'Ufficio Contratti è una articolazione interna della Segreteria Generale
L'Ufficio Scuolabus si occupa di gestire al meglio il servizio di trasporto scolastico, finalizzato a favorire l’adempimento dell’obbligo scolastico e a facilitare l’accesso e la frequenza degli alunni residenti nelle frazioni o in zone extraurbane.
Gestione delle segnalazioni dei cittadini riguardanti i guasti delle infrastrutture.
Amministrazione, funzionamento e gestione dei servizi e degli immobili cimiteriali.
Amministrazione e funzionamento delle attività relative al servizio idrico.
Politiche, dei piani, dei programmi e delle attività Socio-Assistenziali sul territorio- interventi di contrasto alla povertà
Ufficio Sport e Spettacolo
L' ufficio Sportello Unico per le Attività Produttive – Strutture ricettive – Taxi e N.C.C. - P.I.P. fa parte dell'Area 6
Ufficio Statistica: coordinamento e controllo delle rilevazioni statistiche sul movimento della popolazione presente e residente nel Comune.
L'ufficio di stato civile è deputato al rilascio di certificati direttamente allo sportello e al rilascio di certificati di stato civile, tramite servizio postale o Posta certificata (Pec).
L'Ufficio Ticket Mensa si occupa di assicurare la refezione scolastica mediante l'affidamento del servizio ad una ditta specializzata, in possesso dei requisiti previsti dalle norme vigenti.
L'ufficio turistico gestisce il servizio di informazioni turistiche, fornisce indicazioni sugli itinerari cittadini di maggiore interesse storico, artistico e culturale, promuove iniziative finalizzate alla conoscenza del territorio.
Nessun altro risultato