cs n 28 anno 2025 seconda edizione di INNESTO

Dettagli della notizia

COMUNICATO STAMPA N. 28 Cominciano i preparativi per la seconda edizione di “Innesto – intrecci urbani”. Ad annunciarlo , il sindaco Maria Rita Schembari, l’assessore all’agricoltura, Giuseppe Alfano, e l’assessore allo spettacolo, Giovanni Assenza.

Data:

06 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N. 28
Cominciano i preparativi per la seconda edizione di “Innesto – intrecci urbani”. Ad annunciarlo , il sindaco Maria Rita Schembari, l’assessore all’agricoltura, Giuseppe Alfano, e l’assessore allo spettacolo, Giovanni Assenza.
“ Dopo l’enorme successo riscosso da questa manifestazione nel 2024, anche quest’anno, grazie all’ideazione e al coordinamento di Alessandro Di Salvo e dell’associazione La Girandola, è prevista dal 23 al 25 maggio la seconda edizione. In linea di massima – spiegano i tre amministratori – il format della kermesse sarà come quello dello scorso anno cioè, nell’iconico scenario del centro storico, nei luoghi in cui si vive tra memoria e bellezza, Comiso sarà teatro di eventi legati alla natura, tra mostre e conferenze, installazioni artistiche e proiezioni, per un’esperienza unica e suggestiva da vivere, da condividere, da ricordare. Il tutto, - ancora il sindaco e gli assessori – arricchito dalla presenza di nomi illustri che nei diversi luoghi del centro, intratterranno il pubblico con conferenze mirate e laboratori. Ci saranno delle novità, naturalmente. Intanto, è già partita la grande macchina organizzativa che vede florovivaisti e altre categorie legate al verde, all’ambiente , alla natura e alle decorazioni artistiche floreali all’opera per un’altra stupenda e coinvolgente edizione”.
Comiso 6 marzo 2025
Laura Incremona
ODG 089285

A cura di

Questa pagina è gestita da
Ufficio Comunicazione Istituzionale

L'Ufficio Stampa promuove e realizza, in base alle direttive del sindaco, le attività di informazione e comunicazione istituzionale dirette prioritariamente ai mezzi di comunicazione di massa (agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive, quotidiani e periodici anche on line). Il P.E.G. dell’ufficio stampa nonché il coordinamento amministrativo è gestito dal Dirigente del Settore Affari istituzionali.


Palazzo Municipale Piano Terra – P.zza Fonte Diana

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri