Comunicato Stampa Anno 2024 N. 151 Giornata Mondiale del Diabete

Dettagli della notizia

Diabete e benessere è stato il tema di quest’anno della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre il 14 novembre e che è stata attenzionata anche dalla Pro Loco Comiso.

Data:

22 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

N. 151

 

Diabete e benessere è stato il tema di quest’anno della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre il 14 novembre e che è stata attenzionata anche dalla Pro Loco Comiso.

Sabato 16 novembre u.s., presso la sede dell’associazione il dottor Giovanni Elia, geriatra e diabetologo, ha effettuato uno screening diabetologico gratuito insieme a una efficace divulgazione e comunicazione sulla malattia.  Scopo della “Giornata del Diabete” è conoscere la malattia e soprattutto prevenirla. Conoscendola i non diabetici potrebbero riuscire ad evitarla. Conoscendola meglio le persone con diabete potrebbero gestirla meglio.

La diffusione della malattia colpisce tutte le fasce di età (in particolare il diabete di tipo 2) e anche nell’anziano è una delle malattie più comuni. I fattori che contribuiscono all’aumento del diabete di tipo 2 sono rappresentati da fattori socioeconomici, demografici, ambientali e genetici.

L’iniziativa si è svolta in collaborazione col Comune di Comiso, della Pro Loco Comiso, del Club per l’Unesco Comiso e di Villa San Biagio.

Comiso, 22 novembre 2024

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Comunicazione Istituzionale

L'Ufficio Stampa promuove e realizza, in base alle direttive del sindaco, le attività di informazione e comunicazione istituzionale dirette prioritariamente ai mezzi di comunicazione di massa (agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive, quotidiani e periodici anche on line). Il P.E.G. dell’ufficio stampa nonché il coordinamento amministrativo è gestito dal Dirigente del Settore Affari istituzionali.


Palazzo Municipale Piano Terra – P.zza Fonte Diana

Ultimo aggiornamento: 25/11/2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri