Avviso interno per il conferimento di n° 1 Incarico per Posizione di Responsabilità con contenuti di alta professionalità “Direttore della Biblioteca” del Comune di Comiso.

Dettagli della notizia

E' indetta una procedura interna per l'assegnazione di n° 1(uno) Incarico di posizione Responsabilità con contenuti di alta professionalità "Direttore della Biblioteca del Comune Comiso"

Data:

02 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

IL RESPONSABILE DI E.Q. DELL'AREA 5

Richiamate:

Il vigente Regolamento Comunale della Biblioteca "F.Stanganelli"; ed

La deliberazione della Giunta Municipale n° 311 del 29/10/2025 ad oggetto: Individuazione Istituzione della posizione di responsabilità con contenuti di alta professionalità "Direttore della Biblioteca" del Comune di Comiso;

La deliberazione della Giunta Municipale n° 346 del 01/12/2025 ad oggetto: Integrazione deliberazione di G.M. n° 311 del 29710/2025 - Pesatura/Graduazione della posizione di responsabilità con contenuti di alta professionalità "Direttore della Biblioteca"del Comune di
Comiso;

Il vigente Regolamento Comunale degli Uffici e dei Servizi;

RENDO NOTO
E' indetta una procedura interna per l'assegnazione di n° 1(uno) Incarico di posizione Responsabilità con contenuti di alta professionalità "Direttore della Biblioteca del Comune Comiso";
Requisiti:
Possono candidarsi per l'Incarico di Posizione di Responsabilità con contenuti di Alta Professionalità "Direttore della Biblioteca del Comune di Comiso" i dipendenti:
- Appartenenti all'Area dei Funzionari ex. Cat. D.;
- In servizio presso l'Ente a tempo indeterminato alla data di indizione della presente procedura;
- In possesso di adeguata esperienza nelle funzioni ed attività da svolgere, acquisita nell'Ente, in altri Enti Pubblici, in Enti ed Aziende Private, rilevabili anche dal curriculum vitae;

La domanda deve essere redatta in carta semplice ed indirizzata al Responsabile di E.Q dell'Area 5, debitamente sottoscritta.

Alla domanda dovranno essere allegati:
1. Curriculum vitae con la specificazione dei titoli di studio posseduti e quanto altro idoneo a comprovare la professionalità posseduta in relazione all'incarico da conferire;
2. Apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. nº 445/2000 di inesistenza cause di inconferibilità e/o incompatibilità.

Le Domande di partecipazione devono pervenire al protocollo generale dell'Ente improrogabilmente entro le ore 14 del 17/12/2025.

Le candidature possono essere presentate a mano oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.comiso.rg.it

Esame delle candidature
Il Responsabile di E.Q. dell'Area 5 trasmetterà le domande pervenute in tempo utile al Sindaco che procederà ad effettuare un colloquio con i dipendenti interessati condotto sulla base dei seguenti criteri:

1. Natura e caratteristiche dei programmi da realizzare;
2. Attitudini e capacità professionali;
3. Requisiti culturali posseduti;
4. Esperienze acquisite.

L'incarico di Responsabilità con contenuti di alta professionalità "Direttore della Biblioteca“ sarà attribuito con Decreto Sindacale e allo stesso verrà riconosciuta un'indennità di posizione e risultato, determinata in base alla pesatura/graduazione della posizione applicando i criteri riportati di cui alla delibera di G.M. nº 103 del 28/05/2020.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento di domande di partecipazione.

Il presente avviso viene pubblicato nell'Home Page del Comune di Comiso e pubblicato in Amministrazione Trasparente nella sezione "Bandi e Concorsi" Per quanto non espressamente non previsto dal presente avviso, si applica la disciplina contrattuale nazionale e decentrata del Comparto Regioni ed Autonomie Locali.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025, 17:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri