cs n 36 anno 2026 la busso dona due defibrillatori alla città

Dettagli della notizia

COMUNICATO STAMPA N. 36 La ditta Busso dona due defibrillatori portatili alla città di Comiso. “ Sono stati donati alla Protezione Civile per il supporto che garantisce sempre alla cittadinanza”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

Data:

08 Aprile 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

COMUNICATO STAMPA N. 36

La ditta Busso dona due defibrillatori portatili alla città di Comiso. “ Sono stati donati alla Protezione Civile per il supporto che garantisce sempre alla cittadinanza”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

“ Due defiblillatori portatili del valore di mille euro ciascuno  sono stati donati dalla ditta Busso alla città di Comiso – dichiara il primo cittadino – segnatamente alla nostra Protezione Civile Comunale. Tutti i volontari hanno fatto alcuni mesi fa un corso di  primo soccorso BLS-D, tenuto dal dott. Giuseppe Molino primario del pronto soccorso all’ospedale di Vittoria, presso la sede C.O.M ( centro operativo misto di Protezione Civile) di Comiso e quindi uno dei due defiblillatori sarà fisso in sede, vicino tra l’altro al mercato ortofrutticolo dove la frequenza quotidiana di persone è innumerevole, e l’altro sarà sempre in dotazione alla pattuglia 155 della nostra P.C che, spesse volte, supporta e aiuta la cittadinanza in momenti di aggregazione , quindi di grande affluena di pubblico. È un dono, quello della Busso, di cui siamo particolrmente grati quindi sia io – ancora la Schembari- sia il vice sindaco Giuseppe Alfano abbiamo accolto l’8 aprile nella mia stanza questa donazione con grande affetto”.

Comiso 8 aprile 2026

Laura Incremona

ODG 089285

 

A cura di

Questa pagina è gestita da
Ufficio Comunicazione Istituzionale

L'Ufficio Stampa promuove e realizza, in base alle direttive del sindaco, le attività di informazione e comunicazione istituzionale dirette prioritariamente ai mezzi di comunicazione di massa (agenzie di stampa, emittenti radiofoniche e televisive, quotidiani e periodici anche on line). Il P.E.G. dell’ufficio stampa nonché il coordinamento amministrativo è gestito dal Dirigente del Settore Affari istituzionali.


Palazzo Municipale Piano Terra – P.zza Fonte Diana

Ultimo aggiornamento: 09/04/2026, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri