Determinazioni dirigenziali Ottobre 2018

DATA AREA ESTRATTO
1607 01/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 112 - 17/09/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. - Liquidazione somme per acquisto materiale termoidraulico per manutenzione rete idrica comunale. - Liquidazioen fattura n.4/E del 05/02/2018. - Ditta Thermoingross Comiso.
Importo: EUR 2440
1608 01/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 42 - 06/08/2018)
Liquidazione n.2 fatture Ditta Sodi Scientifica giugno-luglio 2018.
Importo: EUR 3168,7
 
1609 01/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 48 - 03/09/2018)
Liquidazione n.1 fattura Ditta Impresa Leone fornitura segnaletica stradale orizzontale e verticale.
Importo: EUR 12942,98
1610 01/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 49 - 10/09/2018)
Liquidazione n.3 fatture A.C.I. - P.R.A. - Marzo - Aprile e Luglio 2018.
Importo: EUR 341,64
1611 01/10/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 100 - 20/09/2018)
Manifestazione denominata ""Sere D'Autunno"". Approvazione quadri economici - Modalita' di affidamento di servizi e forniture. - Impegno somme.
Importo: EUR 9700
1612 01/10/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 101 - 20/09/2018)
Manifestazione ""Sere D'Autunno"" - Affidamento effettuazione di uno spettacolo musicale alla Associazione culturale ""Musica e...oltre school"".
Importo: EUR 2365
1613 01/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 104 - 07/09/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. - Accertamento entrate provenienti dalla concessione del servizio di distribuzione del gas metano nel territorio di Comiso relativo al 1? semestre 2018.
Importo: EUR 172038,04
1614 01/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 302 - 18/09/2018)
Servizio di somministrazione di trattamenti sanitari dei cani randagi catturati nell'anno 2018 nel territorio comunale. Ditta Zago Salvatore.
Importo: EUR 270,07
1615 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 214 - 12/09/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori. - Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia s.p.a."" - periodo dal 20/05/2018 al 19/08/2018.
Importo: EUR 447,44
1616 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 219 - 13/09/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori. Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia S.p.A."" - Periodo dal 09/05/2018 all'08/08/2018.
Importo: EUR 86,62
1617 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 218 - 13/09/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori - Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia s.p.a."" - Periodo dal 20/05/2018 al 19/08/2018.
Importo: EUR 149,15
1618 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 220 - 14/09/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori - Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia S.p.A."" Periodo dal 12/06/2018 al 11/09/2018.
Importo: EUR 149,15
1619 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 221 - 14/09/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori - Liquidazione rata noleggio ""SHARP Electronis (ITALIA) S.P.A. Periodo dal 15/05/2018 al 14/08/2018.
Importo: EUR 374,54
1620 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 222 - 14/09/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori - Liquidazione rata noleggio ""SHARP Electronics (ITALIA) SPA - Periodo dal 22/05/2018 al 21/08/2018.
Importo: EUR 388,22
1621 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 223 - 14/09/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori. Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia S.p.A."" - Periodo dal 18/05/2018 al 17/08/2018.
Importo: EUR 114,46
1622 01/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 225 - 18/09/2018)
Servizio di pulizia di locali Comunali. - Ditta BSf srl Caltanissetta. Liquidazione (periodo giugno-luglio-agosto - 2018).
Importo: EUR 78132,84
1623 01/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 258 - 17/09/2018)
Impegno per spese servizio funebre di R.A.
Importo: EUR 800
1624 01/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 259 - 17/09/2018)
Elezioni Amministrative del 10 Giugno 2018 e turno di ballottaggio del 24 Giugno 2018 - Liquidazione fatture per servizi necessari per il regolare svolgimento delle consultazioni - Ditta BSF S.R.L.
Importo: EUR 14030
1625 01/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 263 - 17/09/2018)
Bonus SGATE - Adempimenti.
1626 01/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 265 - 17/09/2018)
Piano di Zona 2013/2015 - "Centro di aggregazione per minori" nel Comune di Comiso. Approvazione verbali.
1627 01/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 200 - 17/09/2018)
Fastweb S.P.A. C/Comune di Comiso - Ricorso Tribunale Amministrativo Regionle per la Sicilia - Catania - Nomina Legale.
Importo: EUR 4748,5
1628 01/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 205 - 19/09/2018)
Affidamento della concessione denominata ""Realizzazione del sistema cimiteriale Comiso-Pedalino"" - Affidamento incarico per parere legale in esecuzione della delibera di G.M. n.283 del 07/09/2018.
Importo: EUR 2500
1629 02/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 262 - 17/09/2018)
Liquidazione G.M. Servizi s.r.l. per noleggio a lungo termine per autovetture asservite al progetto FAMI ""Casa Foco"" n.1443, mese di luglio.
Importo: EUR 1475,5
1630 02/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 269 - 17/09/2018)
Impegno e liquidazione all'Istituto Sacro Cuore - Casa di Riposo M.SS. di Monserrato per retta ricovero anziano C.G. dal 01/01/2018 al 31/08/2018.
Importo: EUR 6075
1631 02/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 271 - 17/09/2018)
Stampa di manifesti relativi a n.3 avvisi pubblici - Impegno somme.
Importo: EUR 347,7
1632 02/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 209 - 27/09/2018)
Approvazione verbale di gara ad evidenza pubblica, per l'assegnazione degli spazi verdi, delle rotatorie e dei parchi pubblici.
1633 02/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 235 - 27/09/2018)
"Lavori di ""Riqualificazione e manutenzione straordinaria di C.so V. Emanuele, tratto compreso tra Via P.pe di Piemonte e C.so Garibaldi"" Liquidazione funzioni tecniche ex art.113 del D.lgs n.50/2016 e s.m.i. a favore di personale interno dell'Ente.
1634 02/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 261 - 17/09/2018)
Liquidazione G.M. Servizi s.r.l. per noleggio a lungo termine per autovetture asservite al progetto FAMI ""Casa Foco"" n.1443, mese di agosto.
Importo: EUR 1475,5
1635 03/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 306 - 24/09/2018)
Impegno somma per servizio di recupero e trasporto salma dal luogo del decesso all'obitorio presso il cimitero di Comiso del Sig. Ghimpu Dorin Costica. Ditta: Impresa Onoranze Funebri La Misericordia.
Importo: EUR 780
1636 03/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 237 - 28/09/2018)
Concessione aspettativa non retribuita al dipendente Sig. Pollicita Mario, nato a Comiso il 27/12/1968, Cat. C/1 con profilo professionale di "Istruttore Amministrativo", mesi tre di aspettativa non retribuita dal 21/09/2018 al 20/12/2018
1637 03/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 239 - 28/09/2018)
Concessione alla dipendente matr. n.107 di un periodo di congedo straordinario retribuito dal 01/10/2018 al 31/10/2018, ai sensi dell'art.42 comma 5 Decreto Lgs 151 del 26/03/2001 (art.3, comma 3 della Legge del 05.02.1992 n.104)
1638 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 240 - 03/10/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig. Firrito Salvatore.
1639 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 241 - 03/10/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig. Pace Emanuele.
1640 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 242 - 03/10/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig. Bellassai Giuseppe.
1641 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 243 - 03/10/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig. La Perna Raffaello.
1642 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 244 - 03/10/2018)
Mobilita' interna - Dipendente - Sig. Asta Angelo.
1643 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 246 - 03/10/2018)
Revoca Determinazione n.232 del 26/09/2018 - Dipendente Sig. Agosta Rosario.
1644 04/10/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 106 - 03/10/2018)
Nomina responsabile di procedimento dei singoli provvedimenti del servizio Sport e Spettacolo.
1645 04/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 209 - 04/10/2018)
Approvazione Avviso Pubblico per l'accreditamento di esperti di attivita' motoria.
1646 04/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 210 - 04/10/2018)
Decreto Legislativo n.65 del 13.04.2017 - Istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni a norma dell'art.1 commi 180 e 181, lett.e), della L. 13.07.2015 n.107 - Fondo Nazionale per il sistema integrato di educ
1647 04/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 314 - 01/10/2018)
Versamento al Comando Provinciale VV.FF. per segnalazione certificata di inizio attivita' (SCIA) ai fini della sicurezza antincendio (Art.4 del D.P.R. 01/08/2001 n.151) - Scuola Primaria Plesso Saliceto. - Comiso.
Importo: EUR 864
1648 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 229 - 26/09/2018)
AFFIDAMENTO DIRETTO (ex art.36, comma 2, lettera a) del D.lgs n.50/2016 (di seguito "Codice") del servizio di pubblicazione dell'avviso di gara relativa all'appalto denominato Procedura aperta, suddivisa in lotti, per l'affidamento dei servizi di promozione
1649 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 230 - 26/09/2018)
AFFIDAMENTO DIRETTO (ex art.36, comma 2, lettera a) del D.lgs n.50/2016 (di seguito "Codice") del servizio di pubblicazione dell'avviso di gara relativa all'appalto denominato Procedura aperta, suddivisa in lotti, per l'affidamento dei servizi di promozione
1650 04/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 228 - 25/09/2018)
Noleggio di attrezzature. Bene: Affrancatrice automatica NEOPOST IS330 - Ditta R.C.M. Italia srl - Liquidazione.
Importo: EUR 157,38
1651 05/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 202 - 07/09/2018)
Liquidazione fattura Ditta Dott. Nunzio Ciarcia' - canone agosto 2018.
Importo: EUR 800
1652 05/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 313 - 01/10/2018)
AFFIDAMENTO ED IMPEGNO DI SPESA del servizio di trasporto e conferimento di sovvalli di vetro codice CER 19.12.12 provenienti dalla selezione del vetro da Raccolta Differenziata porta a porta nel territorio comunale. - Ditta Sarco srl.
Importo: EUR 18190
1653 05/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 315 - 01/10/2018)
Accordo Anci-Comieco per il contributo all'acquisto di attrezzature destinate allo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone. Prenotazione somme per cofinanziamento progetto.
Importo: EUR 6006
1654 05/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 267 - 17/09/2018)
PAC Anziani - primo Riparto - Accertamento e Trasferimento somme.
Importo: EUR 92088
1655 05/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 278 - 25/09/2018)
Misure di sostegno al reddito e integrazione sociale inserimento elenco 3? trimestre 2018.
1656 05/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 280 - 01/10/2018)
Impegno e liquidazione contributo straordinario a diverse famiglie bisognose.
Importo: EUR 1050
1657 05/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 283 - 01/10/2018)
Centro ricreativo e di socializzazione per disabili. Piano di Zona 2013/2015. Approvazione verbali.
1658 05/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 284 - 01/10/2018)
Stampa di manifesti - liquidazione n.2 avvisi pubblici.
Importo: EUR 231,8
1659 05/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 191 - 06/09/2018)
Impegno somme per il servizio di manutenzione parti elettriche dei veicoli di proprieta' del Comune di Comiso. Ditta Incardona Biagio Elettrauto.
Importo: EUR 3603,2
1660 05/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 204 - 19/09/2018)
Impegno somme per il servizio di manutenzione mezzi pesanti di proprieta' del Comune di Comiso. - DITTA: DAF di Salvatore Battaglia.
Importo: EUR 8278,14
1661 05/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 199 - 14/09/2018)
Liquidazione spese postali anticipazione all'Economo Municipale mesi Settembre - Ottobre 2018.
Importo: EUR 400
1662 05/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 118 - 04/10/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA.Avvio procedura per l'affidamento mediante procedura negoziata previa consultazione di almeno dieci operatori economici, ai sensi dell'art.36, comma 2, lettera b) del D.lgs 18 aprile 2016, n.50 e s.m.i. (di seguito
1663 08/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 247 - 04/10/2018)
Concessione aspettativa non retribuita alla dipendente Sig.ra Battaglia Rosalba (Art.11 CCNL del 14/09/2000) con profilo professionale di "Istruttore Contabile".
1664 08/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 248 - 05/10/2018)
Presa D'Atto del decesso avvenuto a Ragusa il 23 Settembre 2018 del Dipendente La Perna Roberto che era nato a Ragusa il 25.06.1961, Cat. B/1, con il profilo professionale di "Esecutore Servizi Tecnici".
1665 08/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 192 - 06/09/2018)
Liquidazione plus-orario Aprile - Giugno 2018 ai dipendenti part-time dell'Area 1.
Importo: EUR 517,88
1666 08/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 193 - 06/09/2018)
Impegno e liquidazione Sentenza Ricorso R.G.R. n.417/2016 avviso di accertamento n.3079 TARSU TIA anno 2011 - Rosamaria Angelica C/Comune di Comiso.
Importo: EUR 350
1667 08/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 217 - 04/10/2018)
Officine CST S.p.A. c/Comune di Comiso - Opposizione ricorso per decreto Ingiuntivo RGN 1990/2018 n.1558/2018 presso il Tribunale di Ragusa - Affidamento incarico Legale all'Avv. Occhipinti Melissa.
Importo: EUR 10770
1668 08/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 210 - 27/09/2018)
Impegno e liquidazione fattura n.1/PA del 19.05.2016 all'Avv. Lino Raniolo nel procedimento Comune Comiso C/Tecno Engineering 2C srl.
Importo: EUR 29664,9
1669 08/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 213 - 01/10/2018)
Nomina Capo Settore e Servizi - Settore 1 dell'Area 1.
1670 08/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 214 - 01/10/2018)
Nomina Capo Settore e Capo Servizio dal 01/10/2018 al 01/10/2019 - Area 1 - Settore 2 - Servizio 3.
1671 09/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 285 - 03/10/2018)
Avvio procedura per l'istituzione di un Albo comunale per l'erogazione del servizio di trasporto soggetti disabili.
1672 09/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 16 C.U.C. - 05/10/2018)
Procedura aperta, suddivisa in lotti, per l'affidamento dei servizi di promozione e comunicazione finalizzati a favorire l'incremento delle presenze turistiche nell'ambito territoriale afferente l'Aeroporto Civile "Pio La Torre" di Comiso, ai sensi del D.
1673 09/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 17 C.U.C. - 05/10/2018)
Procedura aperta, suddivisa in lotti, per l'affidamento dei servizi di promozione e comunicazione finalizzati a favorire l'incremento delle presenze turistiche nell'ambito territoriale afferente l'Aeroporto Civile "Vincenzo Florio" di Trapani Birgi.
1674 09/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 323 - 08/10/2018)
Individuazione del Responsabile Esterno dell'Operazione (R.E.O.) per gli adempimenti di competenza in ordine all'attuazione dell'intervento di "Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione di una scuola materna in Via G. Bufalino 
1675 09/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 322 - 05/10/2018)
AVVIO INDAGINE DI MERCATO per la selezione di cinque operatori economici da invitare alla procedura negoziata finalizzata all'affidamento dei  servizi  tecnici - Direzione Lavori, verifiche e collaudi - inerenti all'intervento
1676 10/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 321 - 05/10/2018)
Riqualificazione campo Via delle Palme in Comiso (nell'ambito del protocollo d'intesa ANCI-ICS ( Iniziativa Sport Missione Comune 2017). Liquidazione anticipazione ai sensi dell'art.35 comma 18 del D.lgs n.50/2016.
Importo: EUR 13678,2
1677 10/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 115 - 28/09/2018)
Liquidazione fatture per i consumi elettrici dell'immobile ubicato in Via G.B. Grasso s.n. mesi Giugno - Novembre 2016. -DITTA: ENEL ENERGIA S.P.A. - Cessionaria ""Banca Farmactoring"".
Importo: EUR 644,91
1678 10/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 117 - 03/10/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. Liquidazione somme per la fornitura di materiale per interventi urgenti di manutenzione della rete stradale comunale. Ditta: Caggia & Bellassai s.r.l. Comiso.
Importo: EUR 3152,18
1679 10/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 316 - 02/10/2018)
Determina di liquidazione somme per il servizio di Gestione integrale dei sistemi di depurazione comunali di Comiso e Pedalino di cui al contratto d'appalto rep. 7702 del 30.09.2016. (mensilita' settembre 2018) a favore della Ditta Alak s.r.l. 
1680 10/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 318 - 03/10/2018)
Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, ed altri servizi di igiene pubblica. - Ditta: Impresa Ecologica Busso Sebastiano s.r.l. - Liquidazione
1681 11/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 245 - 03/10/2018)
DETERMINAZIONE A CONTRARRE - Bando ANCI-COMIECO 2017-2018. Acquisto di attrezzature destinate allo sviluppo della raccolta differnziata di carta e cartone - Individuazione di un contraente per la fornitura di contenitori - Acquisti diretti tramite RdO 
1682 11/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 249 - 05/10/2018)
ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 10 GIUGNO 2018 - Rendiconto delle determine di anticipazioni straordinarie all'Economo Municipale.
Importo: EUR 4206,18
1683 11/10/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 107 - 04/10/2018)
Servizio di vigilanza presso il mercato ortofrutticolo. Liquidazione somma all'Istituto di Vigilanza ""A.N.C.R. - Per fornitura servizi nei mesi di Agosto e Settembre 2018.
Importo: EUR 6600,79
1684 11/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 286 - 04/10/2018)
Cantieri di Servizio - Approvazione nuova graduatoria definitiva.
1685 11/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 333 - 10/10/2018)
Incarico afferente a coordinamento delle sicurezza in fase esecutiva afferente i lavori di realizzazione di una scuola materna in Via G. Bufalino - Comiso. Liquidazione competenze maturate ai lavori eseguiti a tutto il 5 e 6 SAL a valere sul finanziamento
1686 11/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 332 - 10/10/2018)
Incarico di Direzione dei lavori ed accessorie relativo alla realizzazione di una nuova scuola materna in Via G. Bufalino - Comiso. - Liquidazione competenze maturate ai lavori eseguiti a tutto il 5? e 6? SAL a valere sul finanziamento MIUR (mutuo BEI).
1687 11/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 331 - 10/10/2018)
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e realizzazione di una nuova scuola materna in Via G. Bufalino - Comiso - finalizzata ad eliminare le locazioni a carattere oneroso. Liquidazione e pagamento 5? e 6? S.A.L. - Impresa Euro C. SRL a valere su
1688 12/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 220 - 08/10/2018)
ATO Ambiente CL 2 S.p.A. C/Comune di Comiso - ricorso per decreto ingiuntivo n.356/18 Tribunale di Gela - affidamento incarico legale in esecuzione della Delibera di G.M. n.305 del 04/10/2018.
Importo: EUR 13766,08
1689 15/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 189 - 31/08/2018)
Impegno e liquidazione relativa ai mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2018 per la locazione dell'immobile di proprieta' della Ditta COMISANA MACINAZIONE di Barone S.N.C. - Comiso, adibito a scuola dell'infanzia ""Grazia Bassa"".
Importo: EUR 5275,9
1690 15/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 254 - 11/10/2018)
Autorizzazione incarico al dipendente, Rag. Tramellino Roberto, presso l'Opera Pia "Istituto Rizza - Rosso" di Chiaramonte Gulfi.
1691 15/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 223 - 03/08/2018)
Ampliamento Hard Disk Server Tasse. Impegno di spesa.
Importo: EUR 976
1692 15/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 277 - 20/09/2018)
Impegno di spesa e affidamento servizio di assistenza sistemica settore Tributi anno 2018 - DITTA GIORGIO SCALONE.
Importo: EUR 1037
1693 15/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 335 - 11/10/2018)
AVVIO INDAGINE DI MERCATO per la selezine di cinque operatori economici da invitare alla procedura negoziata finalizzata all'affidamento dei servizi tecnici - Direzione lavori, Verifiche e Collaudi - inerenti all'intervento denomnato. Riqualificazione del
1694 16/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 213 - 11/10/2018)
FORNITURA DI PRODOTTI SURGELATI PER LA REFEZIONE SCOLASTICA. PERIODO GENNAIO-MAGGIO 2019.  DETERMINAZIONE A CONTRARRE
1695 16/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 214 - 11/10/2018)
FORNITURA DI CARNE MACINATA SEMIMAGRA DI VITELLO, PETTO DI POLLO A FETTE, HAMBURGER DI VITELLO, ARISTA DI MAIALE PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. PERIODO GENNAIO-MAGGIO 2019.  DETERMINAZIONE A CONTRARRE
1696 16/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 215 - 11/10/2018)
FORNITURA DI LATTICINI E FORMAGGI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. PERIODO GENNAIO-MAGGIO 2019.  DETERMINAZIONE A CONTRARRE
1697 16/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 216 - 11/10/2018)
FORNITURA DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI FRESCHI PER LA  REFEZIONE SCOLASTICA. PERIODO GENNAIO-MAGGIO 2019.  DETERMINAZIONE A CONTRARRE
1698 16/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 217 - 11/10/2018)
FORNITURA DI PANINI CONFEZIONATI SINGOLARMENTE, PANE GRATTUGIATO, PORZIONI DI PIZZA PER LA  REFEZIONE SCOLASTICA. PERIODO GENNAIO-MAGGIO 2019.  DETERMINAZIONE A CONTRARRE
1699 16/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 218 - 11/10/2018)
FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI DI VARIO GENERE PER LA  REFEZIONE SCOLASTICA. PERIODO GENNAIO-MAGGIO 2019.  DETERMINAZIONE A CONTRARRE
1700 17/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 251 - 05/10/2018)
ADESIONE A CONVENZIONE CONSIP ""Carburanti per autotrazione mediante Buoni Acquisto - Lotto 1"" - Ditta ENI spa - LQUIDAZIONE FATTURA.
Importo: EUR 9450,48
1701 17/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 219 - 08/10/2018)
"Officine CST S.p.A. c/Comune di Comiso - Opposizione ricorso per decreto Ingiuntivo RGN 1990/2018 n.1558/2018 - Liquidazione fattura n.4-2018-1 del 05/10/2018 emessa dall'avv. Melissa Occhipinti relativo al contributo Unificato e spese vive.
1702 17/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 186 - 09/08/2018)
"""Atto di concessione d'uso degli impianti dell'Aeroporto di Comiso"" - Affidamento incarico per parere legale in esecuzione della delibera di G.M. n.257 del 02/08/2018.
Importo: EUR 6000
1703 17/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 341 - 15/10/2018)
"PRESA D'ATTO DELL'AGGIUDICAZIONE dei lavori di ""Riqualificazione dei campi da tennis all'interno dell'impianto sportivo Le Cicogne in Pedalino frazione Comiso (RG) nel'ambito del protocollo d'intesa ANCI-ICS (Iniziativa Sport Missione Comune 2017)""
1704 17/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 211 - 30/07/2018)
Impegno e liquidazione fatture TELECOM relative al 1 e 2 bim.2018 (adsl).
Importo: EUR 1683,86
1705 18/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 320 - 05/10/2018)
Servizio di somministrazione di trattamenti sanitari dei cani randagi catturati nell'anno 2018 nel territorio comunale. - Ditta Zago Salvatore.
Importo: EUR 1298,19
1706 18/10/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 104 - 25/09/2018)
Concerto giorno 31 Agosto 2018 presso Pinacoteca Comunale a cura dell'Associazione Musicale Corpo Bandistico "A. Pulvirenti". Liquidazione fornitura, a noleggio, di un impianto service audio luci alla Ditta "Servizi Audiovisivi" di Corallo Giuseppe & C. S
1707 18/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 212 - 30/07/2018)
Impegno e liquidazione fatture TELECOM relative al 1 e 2 bim. 2018 (con rata di leasing).
Importo: EUR 16078,6
1708 18/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 287 - 04/10/2018)
Elezioni amministrative del 10 giugno 2018 e turno di ballottaggio del 24 giugno 2018 - Liquidazione compenso per lavoro straordinario al personale dipendente.
Importo: EUR 69159,19
1709 18/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 288 - 05/10/2018)
Misure di sostegno al reddito e integrazione sociale - sostituzione e inserimento n.2 unita'.
1710 18/10/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 109 - 17/10/2018)
Revoca del posteggio n.82 assegnato alla Sig.ra Barbanti Sebastiana presso il mercato settimanale del venerdi' Via Cechov.
1711 18/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 219 - 11/10/2018)
Liquidazione fattura ditta Dott. Nunzio Ciarcia' - canone settembre 2018.
Importo: EUR 800
1712 18/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 220 - 11/10/2018)
Conferimento incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi - Liquidazione 3? trimestre 2018.
Importo: EUR 2500
1713 18/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 225 - 11/10/2018)
Approvazione nuova graduatoria scuola materna comunale "G.Mazzini". Anno Scolastico 2018/2019.
1714 22/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 88 - 19/07/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. Impegno somme per fornitura di materiale per la riparazione della rete idrica comunale ed impianti idrici degli immobili comunali. - Ditta: F.lli Cilia s.r.l.
Importo: EUR 6100
1715 22/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 113 - 24/09/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. - Liquidazione fatture per i consumi elettrici dell'immobile adibito ad asilo nido, gestito dalla Societa' Cooperativa Onlus "Kreatimondo" ubicato in Via G.B. Grasso s.n., mesi dicembre 2015 - maggio 2016.
1716 22/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 116 - 02/10/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. - Liquidazione somme per utilizzo pozzi per acqua potabile ditte varie. Periodo di riferimento 3 trimestro anno 2018.
Importo: EUR 18855,6
1717 22/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 121 - 08/10/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. - Liquidazione somme per acquisto prodotti chimici per il trattamento delle acque potabili di Comiso. - Ditta: F.lli Cilia Comiso.
Importo: EUR 2228,94
1718 22/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 127 - 12/10/2018)
LIQUIDAZIONE. somme per lavori di messa in sicurezza e revisione dei solai delle scuole materne ""Mazzini"" e ""Campo Sportivo"" - DITTA: ESSEBI COSTRUZIONI Srls Unipers Comiso.
Importo: EUR 1830
1719 22/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 307 - 24/09/2018)
LIQUIDAZIONE. del servizio di custodia e mantenimento di cani randagi dal Comune di Comiso alla struttura convenzionata Canile rifugio di Brescia dell'Associazione SOS Randagi, ai sensi dell'art.36, comma 2, lett.a) del D.lgs 18 aprile 2016, n.50.
1720 22/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 325 - 09/10/2018)
Liquidazione plus-orario ai dipendenti part-time dell'Area 4 . Periodo dal 01/09/2018 al 30/09/2018.
Importo: EUR 261
1721 22/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 327 - 09/10/2018)
AFFIDAMENTO ED IMPEGNO DI SPESA del servizio di conferimento dei rifiuti umidi proveniente da Raccolta Differenziata porta a porta nel territorio comunale.
Importo: EUR 10866,9
1722 22/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 339 - 15/10/2018)
Liquidazione fattura per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico all'interno delle aree delle scuole di competenza del Comune di Comiso - Fattura n.3/PA del 08.10.2018. - DITTA: Business & General Services soc. coop. a.r.l. Comiso.
1723 22/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 226 - 21/09/2018)
FORNITURA IN NOLEGGIO DI FOTOCOPIATORI. Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia S.p.A."" - Periodo dal 20/06/2018 al 19/09/2018.
Importo: EUR 268,28
1724 22/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 253 - 09/10/2018)
Liquidazione somme esperto del Sindaco, Dott. Giuseppe Sulsenti - Periodo: 17 Luglio 2018 - 30 Settembre 2018.
Importo: EUR 4480
1725 22/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 258 - 18/10/2018)
Concessione al dipendente con matricola n.2651 di giorni tre di permesso mensile, ai sensi dell'art.33 comma 3 della Legge 5 Febbraio 1992 n.104.
1726 22/10/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 108 - 16/10/2018)
Manifestazione ""Sere D'Autunno"". Liquidazione di uno spettacolo musicale - All'Associazione Culturale ""Musica e....oltre School"".
Importo: EUR 2365
1727 22/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 295 - 17/10/2018)
Approvazione Avviso pubblico per rilascio tessere di libera circolazione extraurbana Ast per portatori di handicap anno 2019.
1728 22/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 226 - 15/10/2018)
Liquidazione lavoro effettuato in plus-orario dal personale autista part-time dell'Area 2.
Importo: EUR 2307,24
1729 22/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 227 - 15/10/2018)
Liquidazione plus-orario dipendenti part-time dell'Area 2. Periodo maggio-giugno 2018.
Importo: EUR 493,5
1730 23/11/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 213 - 30/07/2018)
Impegno e liquidazione fatture TELECOM relative al 1 e 2 bim.2018 (telefonia).
Importo: EUR 4109,59
1731 23/11/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 262 - 23/10/2018)
NOMINA esperti, in qualita' di componenti la Commissione di gara/giudicatrice, per l'affidamento - mediante procedura aperta e con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa - dei - SERVIZI DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE FINALIZZATI A FAVORIRE
1732 24/11/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 110 - 22/10/2018)
Revoca del posteggio n.1 assegnato alla Sig.ra Di Natale Maria presso il mercato settimanale del venerdi' Via Cechov.
1733 24/11/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 111 - 24/10/2018)
Revoca del posteggio n.156 assegnato al Sig. Reale Vincenzo presso il mercato settimanale del venerdi' Via Cechov.
1734 24/11/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 230 - 19/10/2018)
Concessione temporanea locali ex mercato ittico (sala B) all'A.P.P. BURRACO "DIANA" di Comiso - Data 20 Ottobre 2018.
1735 25/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 211 - 09/10/2018)
Servizio di refezione scolastica. Affidamento fornitura prodotti alimentari di vario genere per il periodo ottobre - dicembre 2018.
1736 25/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 328 - 10/10/2018)
Determina di Impegno e liquidazione somme in acconto per pagamento ripartizione pro-quota oneri consortili 1 semestre anno 2018 e mensilita' agosto 2018 alla SRR Ato 7 RAGUSA S.C.P.A.
Importo: EUR 73280,85
1737 25/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 337 - 15/10/2018)
Determina di liquidazione somme per il conferimento dell'umido proveniente dalla Raccolta Differenziata mese di SETTEMBRE 2018. A favore della Ditta Kalat Impianti S.r.l. Unipersonale.
Importo: EUR 5926,03
1738 25/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 234 - 27/09/2018)
Noleggio Fotocopiatori. - Rinnovo Contratto Convenzione Consip (""apparecchiature multifunzine 21"") - Locazione di n.1 macchina SHARP mod. MX 753"" - AUTORIZZAZIONE a CONTRARRE.
Importo: EUR 732
1739 26/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 222 - 11/10/2018)
Impegno e liquidazione al Collegio dei Revisori dei Conti - 3 Trimestre.
Importo: EUR 12620,24
1740 26/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 221 - 08/10/2018)
Comune di Comiso c/La Rosa Avv. Rosario - atto di appello avverso sentenza n.112/1/8 - liquidazione fattura n.2 del 01/10/2018 emessa dall'Avv. Karis Pace relativa al contributo unificato e marca da bollo.
Importo: EUR 91,5
1741 26/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 225 - 11/10/2018)
Liquidazione spese postali mese OTTOBRE 2018.
Importo: EUR 1500
1742 26/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 290 - 12/10/2018)
Misure di sostegno al reddito e integrazione sociale - INSERIMENTO N.1 UNITA' (P.L.).
1743 26/10/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 298 - 19/10/2018)
Impegno e liquidazione contributo straordinario a n.1 utente.
Importo: EUR 100
1744 26/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 257 - 16/10/2018)
Impegno e liquidazione per anticipazione somma per spese postali relative alla spedizione di raccomandate A/R per la notifica di avvisi di accertamento tributi Settore 2 - Entrate.
Importo: EUR 2000
1745 30/10/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 229 - 29/10/2018)
Decreto Legislativo n.65 del 13.04.2017. - Istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni a norma dell'art.1 commi 180 e 181, lett.e), della L.13.07.2015 n.107 - Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione
1746 30/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 260 - 19/10/2018)
Liquidazione spese postali per invio accertamenti e/o ingiunzioni - Ufficio Tributi.
Importo: EUR 120000
1747 30/10/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 357 - 30/10/2018)
Lavori di riqualificazione urbana del Viale Europa in Comiso (RG) - LIQUIDAZIONE rata Stato Finale.
Importo: EUR 355,75
1748 31/10/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 232 - 29/10/2018)
International factors Italia S.p.A. IFITALI S.p.A. c/Comune di Comiso. Opposizione ricorso per decreto ingiuntivo n.1737 /2018 del 30/09/2018 RG n.3155/2018 presso il Tribunale di Ragusa - affidamento incarico legale all.Avv. Giovanni Distefano.
1749 31/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 231 - 26/09/2018)
IMPEGNO E LIQUIDAZIONE DIRITTI DI ROGITO Dott.ssa Valentina La Vecchia - Segretario Generale Comune di Comiso. Aprile - Giugno - Luglio - Agosto - Settembre 2018.
Importo: EUR 7160
1750 31/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 111 - 14/09/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA.AFFIDAMENTO DIRETTO, ai sensi dell'art.36, comma 2, lett.a) del D.lgs 18 aprile 2016, n.50, della fornitura e messa in opera tramezzatura in cartogesso presso la scuola elementare "Senia" IMPEGNO DI SPESA. - Ditta:
1751 31/10/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 123 - 10/10/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. - AGGIUDICAZIONE dei lavori di pronto intervento e di manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti idrica, fognaria e acque bianche comunali per l'anno 2018, mediante procedura negoziata ai sensi dell'art.36
1752 31/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 41 - 06/08/2018)
Impegno di spesa e liquidazione somma per locazione immobile adibito a sede del Comando della Polizia Municipale del Comune di Comiso. Periodo dal 7 Maggio al 6 Agosto 2018.
Importo: EUR 1893,87
1753 31/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 45 - 06/08/2018)
Impegno e liquidazione spesa per causa civile n.177/18. Nicosia Giovanna.
Importo: EUR 251,95
1754 31/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 50 - 13/09/2018)
Affidamento e impegno per fornitura segnaletica stradale orizzontale e verticale.Anno 2018. Ditta Impresa Leone.
Importo: EUR 27925,93
1755 31/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 53 - 24/09/2018)
Affidamento e impegno di spesa per proroga servizio gestione contravvenzioni. Periodo Ottobre - Dicembre 2018. Ditta Innovitalia s.r.l.
Importo: EUR 4413
1756 31/10/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 54 - 24/09/2018)
Impegno di spesa e proroga servizio noleggio n.2 parcometri presso Aeroporto di Comiso. Periodo Ottobre - Dicembre 2018. Ditta ""C. Sosta di Cappello R. & C. s.a.s.""
Importo: EUR 3660
1757 31/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 238 - 28/09/2018)
Autorizzazione e impegno somme per partecipazione ad un Corso di Formazione avente per argomento: ""La gestione del contenzioso negli Enti Locali della Regione Siciliana"",organizzato dalla Scuola di Formazione Giuridica Dirittoitalia.it ""Luigi Graziano"".
1758 31/10/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 259 - 18/10/2018)
Ruolo acqua, fognatura e depurazione anno 2017 - Approvazione lista utenti.
Importo: EUR 3597867,63