Determinazioni dirigenziali Luglio 2018

DATA AREA ESTRATTO
1169 02/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 147 - 29/06/2018)
Proroga tecnica della durata della Concessione della gestione del Teatro Naselli, dell'annesso Foyer e dell'attiguo Auditorium.
1170 02/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 183 - 14/06/2018)
Conferimento di R.S.U. presso la discarica di C.da Timpazzo in Gela - Giugno 2018. DITTA: ATO AMBIENTE CL2.
Importo: EUR 25000
 
1171 02/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 186 - 18/06/2018)
Conferimento di R.S.U. presso la discarica di Cava dei Modicani in Ragusa- Giugno 2018. DITTA: ATO RAGUSA - AMBIENTE S.P.A.
Importo: EUR 25000
1172 02/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 77 - 09/03/2018)
IMPEGNO E LIQUIDAZIONE DIRITTI DI ROGITO. Dott.ssa Valentina La Vecchia - Segretario Generale Comune di Comiso del mese di gennaio - febbraio 2018.
Importo: EUR 4173,53
1173 02/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 78 - 09/03/2018)
IMPEGNO E LIQUIDAZIONE DIRITTI DI ROGITO. Dott.ssa Nunziata Cassibba - Vice Segretario Generale Comune di Comiso del mese di gennaio - febbraio 2018.
Importo: EUR 478,24
1174 02/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 166 - 21/06/2018)
SERVIZIO DI PULIZIA DI LOCALI COMUNALI. Ditta: BSF srl - Caltanissetta. LIQUIDAZIONE (periodo maggio 2018).
Importo: EUR 25311,27
1175 02/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 170 - 27/06/2018)
Impegno e liquidazione all'Avv. Angelo Peligra per attivita' esecutiva c/Provincia di Ragusa.
Importo: EUR 369,3
1176 02/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 400 - 29/12/2017)
Impegno e liquidazione fatture TELECOM relative al 6 bim.2017.
Importo: EUR 11400,31
1177 02/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 401 - 29/12/2017)
Impegno somme per IVA fatture TELECOM COMPENSATE relative al 4 bim.2017.
Importo: EUR 8569,81
1178 02/07/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 74 - 16/05/2018)
Procedura di gara per l'affidamento del servizio di accesso al credito a favore di Imprese. Liquidazione compenso ai componenti esterni.
Importo: EUR 7612,8
1179
03/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 83 - 28/03/2018)
Attivazione di un progetto sperimentale di musicoterapia nell'ambito del servizio di equipe socio-psico-pedagogica.Affidamento e impegno di spesa.
Importo: EUR 886,41
1180
03/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 197 - 21/06/2018)
Affidamento lavori di pronto intervento e manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica, acque bianche, fognaria comunali ai sensi dell'art.36 comma 2 letteraa) del D.lgs 50/2016 e dell'art.25 del vigente regolamento comunale per lavori, fornitura
1181 03/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 94 - 18/04/2018)
Impegno di spesa e affidamento fornitura del modulo Ascot Web Servizi Demografici - ""Elettorale: Liste aggiunte"" ( licenza, servizi di installazione, configurazione e formazione) - DITTA INSIEL MERCATO SPA.
Importo: EUR 1831
1182 03/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 166 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione progetto ""DISABILITA' GRAVISSIMA"" Assistenza indiretta.
Importo: EUR 2124,07
1183 03/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 205 - 28/06/2018)
Lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria di C.so Vittorio Emanuele (tratto Via P.pe di Piemonte - C.so Garibaldi) - Liquidazione 2 S.A.L. - Impresa: Consorzio Stable ADUNO srl.
Importo: EUR 143208,09
1184 03/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 206 - 02/07/2018)
Lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria di Corso Vitt. Emanuele (tratto Via P.pe di Piemonte- C.so Garibaldi) - Liquidazione lavori complementari - Impresa: Consorzio Stabile ADUNO srl.
Importo: EUR 41750,79
1185 03/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 211 - 03/07/2018)
Lavori di riqualificazione urbana del Viale Europa in Comiso. LIQUIDAZIONE 2 ED ULTIMO S.A.L.
Importo: EUR 86570,08
1186 03/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 177 - 29/06/2018)
Riaccertamento ordinario dei residui anno 2017 dell'Area 6 Servizi Economici Finanziaria - Integrazione.
1187 03/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 148 - 02/07/2018)
Riaccertamento ordinario residui Area 2 dell'anno 2017.Integrazione.
1188 03/07/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 78 - 02/07/2018)
Riaccertamento ordinario dei residui 2017 - Integrazione.
1189 03/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 174 - 28/06/2018)
Liquidazione somme esperti del Sindaco, Dott. Tummino Angelo - Giugno 2018.
Importo: EUR 1805
1190 05/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 213 - 03/07/2018)
Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi disciplinato dal comma 4 dell'art.3 del Decreto legislativo n.118 del 23/06/2011. Integrazione Determinazione n.117 del 24/04/2018.
1191 05/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 168 - 26/06/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori. Liquidazione rata noleggio ""Sharp Electronis (ITALIA) SPA. Periodo dal 22/02/2018 al 21/05/2018.
Importo: EUR 388,22
1192 05/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 173 - 28/06/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori. Liquidazione fattura copie in eccedenza noleggio ""Kyocera Document Italia S.p.A."". Periodo dal 14/05/2013 al 13/05/2018.
Importo: EUR 294,65
1193 05/07/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 78 - 03/07/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. Integrazione riaccertamento ordinario dei residui Area 3 - anno 2017.
1194 05/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 175 - 29/06/2018)
Fornitura in noleggio di Fotocopiatori. Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia S.p.A."" Periodo dal 20/03/2018 al 19/06/2018.
Importo: EUR 268,28
1195 05/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 176 - 29/06/2018)
Fornitura in noleggio di fotocopiatori. Liquidazione rata noleggio ""Kyocera Document Solution Italia S.p.A."" Periodo dal 12/03/2018 al 11/06/2018.
Importo: EUR 149,15
1196 05/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 200 - 22/06/2018)
Determina di liquidazione somme per il servizio di gestione integrale dei sistemi di depurazione comunali di Comiso e Pedalino di cui al contratto d'appalto rep. n.7702 del 30.09.2016 (mensilita' maggio 2018). A favore della Ditta Alak s.r.l. 
1197 05/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 172 - 27/06/2018)
Svolgimento di attivita' finalizzate a favorire l'incremento delle presenze turistiche nell'ambito territoriale afferente l'Aeroporto di Comiso" - Individuazione di una societa' di consulenza con esperienza consolidata in ambito del trasporto aereo. 
1198 05/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 210 - 02/07/2018)
Liquidazione per accordo quadro per lavori di manutenzione stroardinaria delle strade urbane ed extraurbane. Fattura n.5/E del 18/06/2018 - Fattura n.6/E del 18/06/2018. Ditta: Trovato Martino Santo - Torregrotta.
Importo: EUR 180307,4
1199 05/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 26 - 05/06/2018)
Impegno somma per proroga servizio gestione multe/contravvenzioni per infrazioni al C.d.S. periodo Maggio-Giugno 2018. Societa' Innovitalia.
Importo: EUR 2942
1200 06/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 29 - 06/06/2018)
Impegno e proroga servizio noleggio n.2 parcometri presso aeroporto di Comiso - Ditta ""Sosta di Cappello R. & C. sas"" - Periodo Aprile - Giugno 2018.
Importo: EUR 3660
1201 06/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 36 - 29/06/2018)
Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi - anno 2017 - Integrazione.
1202 06/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 141 - 25/06/2018)
Liquidazione fattura alla Ditta ""SI.AL. Supermercato s.r.l."" per la fornitura di prodotti alimentari, relativa al mese di maggio 2018. Servizio refezione Scolastica.
Importo: EUR 1647,09
1203 06/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 179 - 05/07/2018)
Liquidazione plus-orario alle dipendenti part-time dell'Area 6. Dipendenti La Rosa Loredana, Portelli Rosa e Salerno Santina. periodo dal 01/06/2018 al 30/06/2018.
Importo: EUR 735,79
1204 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 164 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Comunita' alloggio per minori ""maria Crocifissa"" Provincia Religiosa Maria madre del Carmelo - suore carmelitane di S.T. del B.G. di Modica per retta ricovero della minore M.J., maggio 2018.
Importo: EUR 2324,44
1205 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 165 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Comunita' Alloggio per minori il Vasaio - Istituto Catechistico Divina Provvidenza di Catania per retta ricovero della minore L.R., L.M., marzo e aprile 2018.
Importo: EUR 4349,32
1206 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 169 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Soc. Coop. Sociale LED per ricovero disabile mentale. Marzo 2018.
Importo: EUR 2456,2
1207 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 170 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Coop. Soc. OZANAM per ricovero disabili mentali. Marzo e Aprile 2018.
Importo: EUR 9076,25
1208 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 178 - 03/07/2018)
Riaccertamneto ordinario residui Area 8 dell'anno 2017. - Integrazione.
1209 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 171 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Coop. Soc. Beautiful Days per ricovero disabili mentali. Gennaio 2018.
Importo: EUR 21229,4
1210 06/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 164 - 28/06/2018)
Riaccertamento ordinario dei residui per il conto 2017. Art.3, comma 4, del D.lgs. n.118/2011. Integrazione.
1211 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 172 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Coop. Soc. Beautiful Days per ricovero disabili mentali. Febbraio 2018.
Importo: EUR 21229,4
1212 06/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 182 - 05/07/2018)
Cantieri di Servizio - Approvazione graduatoria provvisoria.
1213 10/07/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 82 - 06/07/2018)
Presa D'Atto del nuovo assetto della Societa' "Tre Emme Fruit s.r.l.s." , e nomina del nuovo Amministratore Unico Sig. Melfi Daniele.
1214 10/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 173 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Coop. Soc. Beautiful Days per ricovero disabili mentali. Marzo 2018.
Importo: EUR 21229,4
1215 10/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 174 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Coop. Soc. Beautiful Days per ricovero disabili mentali. Aprile 2018.
Importo: EUR 21229,4
1216 10/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 175 - 22/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Coop. Soc. Beautiful Days per ricovero disabili mentali. Maggio 2018.
Importo: EUR 21229,4
1217 10/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 107 - 19/04/2018)
Impegno somme per la fornitura di ventilatore e cinghia convogliatore aria per trattrice agrcola di proprieta' del Comune di Comiso.
Importo: EUR 793,44
1218 10/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 32 - 06/06/2018)
Liquidazione fattura per locazione n.2 parcometri presso Aeroporto Comiso. Ditta ""C. Sosta di Cappello R. & c. sas"".
Importo: EUR 3660
1219 10/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 30 - 06/06/2018)
Anticipazione Economo Municipale per piccole ed urgenti spese.
Importo: EUR 2000
1220 10/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 190 - 20/06/2018)
Lavori di completamento aree adicenti al campo polivalente coperto di Via Pertini, Via delle Americhe e Via Venticinque. Liquidazione a saldo.
Importo: EUR 33488,4
1221 11/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 180 - 12/06/2018)
Ordinanza Sindacale n.17 del 28.03.2018. Impegno somme per il servizio di R.S.U. Raccolta Differenziata porta aporta spinta. Impresa Ecologica Busso Sebastiano s.r.l.
Importo: EUR 292387,96
1222 11/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 202 - 25/06/2018)
Liquidazione somme per servizio di trasporto cani randagi catturati nel territorio di Comiso da cedere al canile di Seriate (BG). A favore della Ditta ALONGI ROBERTO.
Importo: EUR 610
1223 11/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 203 - 25/06/2018)
Determina di liquidazione somme per servizio di custodia e mantenimento di cani randagi presenti nella struttura convenzionata della Dog Professional. A favore della Ditta DOG PROFESSIONAL DI LICITRA MARIA.
Importo: EUR 14914,26
1224 11/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 212 - 03/07/2018)
Servizio di raccolta e trasporto R.S.U. - raccolta differenziata e servizi accessori. Ordinanza Sindacale n.17/2018 GIUGNO 2018. Ditta. Impresa Ecologica Busso Sebastiano s.r.l.
Importo: EUR 292387,96
1225 11/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 167 - 22/06/2018)
Intervento di pulizia e sanificazione straordinaria dei locali del 1° Piano dell'Istituto Scolastico ""G. Verga"" di Comiso.
Importo: EUR 1952
1226 11/07/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 77 - 18/06/2018)
Servizio di vigilanza presso il mercato ortofrutticolo. Liquidazione somma all'Istituto di Vigilanza ""A.N.C.R. - Belpasso - per fornitura servizi nei mesi di aprile e maggio 2018.
Importo: EUR 6600,79
1227 11/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 123 - 14/05/2018)
Liquidazione fattura n.4/L del 12/01/2018. Ditta ""Alimentari Iapichino S.M.A.G. SRL"" per fitto passivo locali adibiti a Centro per L'Impiego di Vittoria"" - Quarto trimestre 2017.
Importo: EUR 2620,46
1228 11/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 177 - 03/07/2018)
Misure di sostegno al reddito e integrazione sociale - Liquidazione spettanze mese di giugno 2018.
Importo: EUR 3375
1229 11/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 176 - 02/07/2018)
Servizio di assistenza e di ascolto per malati di Alzheimer - Piano di Zona 2013/2015. Approvazione verbale di gara.
1230 11/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 181 - 03/07/2018)
Bando di Concorso Generale per la formazione della graduatoria per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Resisdenziale Pubblica - Anno 2017.Sostituzione componente Commissione.
1231 12/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 161 - 28/06/2018)
Affdamento e valorizzazione dell'Area verde all'incrocio tra Via Biscari e Via Bolivia - Rinnovo. - Ditta: Villa Adriana B&B del Sig. Spata Michele.
1232 12/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 162 - 28/06/2018)
Affidamento e valorizzazione dell'area verde di proprieta' comunale rotatoria Via Biscari/ Via Noccioli/ SS 115 - Rinnovo. - Ditta: Farmacia Bocchetti della Dott.ssa Bocchetti Elena.
1233 12/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 165 - 11/07/2018)
Concessione utilizzo Pinacoteca Comunale per celebrazione nozze dei Sigg. Catalano Francesco e Ravalli Iosella - 21/07/2018.
1234 12/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 166 - 11/07/2018)
Concessione utilizzo Pinacoteca Comunale per celebrazione nozze dei Sigg. Pastori Roberto e Rubino Arianna. - 03/09/2018.
1235 12/07/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 82 - 11/07/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA. - AFFIDAMENTO DIRETTO, ai sensi dell'art.36,comma 2, lett.a) del D.lgs 18 aprile 2016, n.50, dei lavori di smontaggio pompa sommersa a servizio del pozzo Cassibba c.da Cifali e fornitura con rimontaggio di nuova 
1236 12/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 180 - 11/07/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig.ra Guastella Maria.
1237 12/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 181 - 11/07/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig.ra Calvo Giovanna.
1238 12/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 207 - 02/07/2018)
Liquidazione fattura per lavori di smontaggio, montaggio pompe fornitura quadri elettrici nei pozzi di Piazza delle Erbe, pozzo Trento e pozzo 167. DITTA: DELTA PROGET di Pignotta Salvatore - Comiso.
Importo: EUR 18300
1239 12/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 208 - 02/07/2018)
Liquidazione fattura per lavori presso villa comunale di videosorveglianza e della fornitura di una pompa sommersa per la riattivazione della fontana. DITTA:DELTA PROGET di Pignotta Salvatore.
Importo: EUR 4880
1240 12/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 148 - 25/06/2018)
Impegno e liquidazione fattura n.02-2018 del 19/06/2018, rimborso spese per opposizione ordinanze - ingiunzioni Libero Consorzio Comunale di Ragusa c/Alak srl e in solido il Comune di Comiso, all'Avv. Occhipinti Melissa.
Importo: EUR 264
1241 16/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 221 - 11/07/2018)
Progetto esecutivo per la riqualificazione parchi e aree a verde di Pedalino - Approvazione atti di contabilita' finale e certificato di regolare esecuzione.
Importo: EUR 68402,49
1242 16/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 223 - 12/07/2018)
Lavori di ""Manutenzione straordinaria della Villa Comunale"" - Liquidazione 1? S.A.L. ed ultimo.
Importo: EUR 67173,66
1243 16/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 224 - 12/07/2018)
Incarico di direzione dei lavori ed accessorie relativo ai lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria del C.so Vittorio Emanuele, tratto compreso tra Via P.pe di Piemonte e C.so garibaldi - Comiso. Liquidazione competenze tecniche
1244 16/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 225 - 12/07/2018)
Incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione ed accessorie relativo ai lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria del C.so Vittorio Emanuele, tratto compreso tra Via P.pe di Piemonte e C.so Garibaldi - Comiso.
Importo: EUR 
1245 16/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 154 - 12/07/2018)
Borse di studio Anno Scolastico 2017/2018. Legge 10 marzo 2000 n.62.Approvazione elenchi aventi diritto.
1246 16/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 143 - 25/06/2018)
Liquidazione per il servizio socio-psico-pedagogico nelle scuole di competenza comunale - Cooperativa sociale Pallium. Periodo Maggio 2018.
Importo: EUR 8158,53
1247 16/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 144 - 25/06/2018)
Liquidazione fattura alla ditta Arcidiacono Luca per la fornitura di carni fresche, per il servizio refezione scolastica, relativa al mese di maggio 2018.
Importo: EUR 2770,9
1248 16/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 146 - 25/06/2018)
Liquidazione progetto sperimentale di musicoterapia nell'ambito del servizio equipe socio-psico-pedagogica presso le scuole elementari e medie del Comune di Comiso - Cooperativa Sociale Pallium.Periodo aprile-maggio 2018.
Importo: EUR 886,41
1249 16/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 227 - 12/07/2018)
Lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza di n.3 nodi della rete stradale comunale. Liquidazione e pagamento secondo ed ultimo S.A.L. - Impresa SI.CO. EDILI SRL.
Importo: EUR 15882,75
1250 16/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 182 - 12/07/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig. Melilli Orazio.
1251 16/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 183 - 12/07/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig. Bellassai Giuseppe.
1252 16/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 150 - 26/06/2018)
Puglisi Antonio c/Comune di Comiso - Impegno e liquidazione somma, per consulenza tecnico medico-legale, al Dr. Giovanni Cannata, fattura n.09/16 del 25/10/2016.
Importo: EUR 366
1253 16/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 151 - 26/06/2018)
Impegno e liquidazione sentenza n.507/2014 - Giudice di Pace di Ragusa - contenzioso Terranova Cinzia c/Comune di Comiso.
Importo: EUR 274,04
1254 16/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 154 - 26/06/2018)
Impegno di spesa e liquidazione fattura n.1 del 08/02/2018 - Avv. Flaviana Vicari - procedimento Iacono Antonio e Iacono Giovanni c/Comune di Comiso.
Importo: EUR 1510,48
1255 16/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 156 - 26/06/2018)
Impegno e liquidazione Sentenza del Giudice di Pace di Rg n.381 del 18/19 ottobre 2017 - Schembari Giuseppa c/Comune di Comiso.
Importo: EUR 2095,99
1256 16/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 158 - 26/06/2018)
Impegno e liquidazione Sentenza Ricorso R.G.R. n.4516/2016 sentenza n.390/2017 Giovanna Maria Gulfi c/Comune di Comiso.
Importo: EUR 968,82
1257 16/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 159 - 26/06/2018)
Impegno e liquidazione fattura n.4/PA del 07/07/2016 - Avvocato Giovanni Distefano per compenso professionale nel procedimento c/Meli Giuseppe per il figlio minore Simone.
Importo: EUR 593
1258 16/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 160 - 27/06/2018)
Impegno e liquidazione contributo unificato - bolli - diritti di notifica - Contenzioso Comune di Comiso c/ASP7 Ragusa.
Importo: EUR 700
1259 17/07/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 84 - 16/07/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA.Avvio della procedura per l'affidamento diretto, ai sensi dell'art.36, comma 2, lett.a) del D.lgs 18 Aprile 2016, n.50 e s.m.i., del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione
1260 17/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 169 - 12/07/2018)
Liquidazione plus-orario periodo APRILE-GIUGNO 2018 ai dipendenti part-time dell'Area 1 - Settore 2, Dott. Rago Giuseppe e Sig.ra Spagnuolo Alessandra.
Importo: EUR 507,53
1261 17/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 189 - 20/06/2018)
Affidamento ed impegno di spesa del servizio di cattura, custodia e mantenimento di cani randagi presenti nella struttura convenzionata della Dog Professional di LICITRA MARIA, ai sensi dell'art.36, comma 2, lett.a) del D.lgs 18 aprile 2016, n.50 - Ditta 
1262 17/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 229 - 16/07/2018)
Presa D'Atto subentro nominativo della Cappella di famiglia sita nel Civico Cimitero di Comiso - Viale n.30 - Zona "A" - Ditta Incardona Mario.
1263 17/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 186 - 16/07/2018)
Cantieri di Servizio - Approvazione graduatoria definitiva.
1264 17/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 201 - 22/06/2018)
Progetto di miglioramento qualitativo e quantitativo della raccolta degli imballaggi in vetro in forma differenziata di cui alla lettera e) dell'allegato Tecnico Anci-Coreve - prenotazione somme per cofinanziamento progetto.
Importo: EUR 18861,2
1265 17/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 215 - 10/07/2018)
Impegno somme per materiale e attrezzature per manutenzione del verde pubblico e interventi di protezione civile e affidamento per la fornitura ai sensi dell'art.36 comma 2. lettera a) del D.lgs 50/2016 e dell'art.25 del vigente regolamento comunale
1266 17/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 226 - 12/07/2018)
Determina di liquidazione somme per servizio di custodia e mantenimento di cani randagi presenti nella struttura convenzionata della Dog Professional. A favore della Ditta DOG PROFESSIONAL DI LICITRA MARIA.
Importo: EUR 12367,03
1267 17/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 25 - 05/06/2018)
Impegno somma per noleggio autovelox bidirezionale anno 2018. Ditta Sodi Scientifica.
Importo: EUR 19012,2
1268 17/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 228 - 12/07/2018)
Lavori di completamento afferenti la ""Riqualifcazione urbana del viale Europa"". LIQUIDAZIONE Fattura nr.01/2018 del 11/07/2018.
Importo: EUR 30744
1269 18/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 179 - 03/07/2018)
Impegno e liquidazione famiglia affidataria P.A. - B.G. periodo maggio e giugno 2018.
Importo: EUR 1600
1270 18/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 185 - 17/07/2018)
Mobilita' interna - Dipendente Sig.ra Campanella Laura.
1271 18/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 27 - 05/06/2018)
Impegno e liquidazione n.3 fatture in occasione della festivita' di ""San Sebastiano 2018"" - Ditta Meli Giovanni - Ditta Foto Ottavio Meli di Meli Davide e Ditta Krea di Linfanti Francesco.
Importo: EUR 1499,93
1272 18/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 35 - 29/06/2018)
Impegno e liquidazione periodo Gennaio-Giugno 2018. V.A.T.
Importo: EUR 3646,5
1273 18/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 159 - 14/06/2018)
Acquisto di beni (vestiario e accessori) per il personale della Polizia Municipale. Acquisti diretti tramite OdA su convenzioni CONSIP e MePA. - Ditta: Narcisi Umberto di Narcisi Carlo - Catania - Liquidazione Fattura.
 
Importo: EUR 3636,21
1274 18/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 136 - 12/06/2018)
Liquidazione fattura per il servizio di assistenza igienico-personale ai portatori di handicap nelle scuole di competenza comunale - Cooperativa sociale Pallium. Mese di aprile 2018.
Importo: EUR 17935,35
1275 18/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 142 - 25/06/2018)
Impegno e liquidazione n.1 Fattura per la fornitura di gas metano presso il centro cottura di Comiso.
Importo: EUR 1377,04
1276 18/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 145 - 25/06/2018)
Liquidazione fattura n.34 del 31/05/2018 per il servizio di trasporto ai portatori di handicap - Cooperativa sociale Pallium. Periodo maggio 2018.
Importo: EUR 8449,35
1277 18/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 149 - 02/07/2018)
Liquidazione fattura per il servzio di assistenza igienico-personale ai portatori di handicap nelle scuole di competenza comunale - Cooperativa sociale Pallium. Mese di maggio 2018.
Importo: EUR 19339,32
1278 18/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 158 - 18/07/2018)
Indizione della procedura per la formazione di un albo di soggetti accreditati per il servizio di assistenza igienico-sanitaria in favore degli alunni in situazione di handicap grave frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e secondarie
1279 19/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 156 - 06/06/2018)
Impegno e liquidazione alla Comunita' ""Il Favo"" di Caltagirone per ricovero disabile mentale B.S. Mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2017.
Importo: EUR 4219,48
1280 19/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 163 - 22/06/2018)
Liquidazione fattura Ditta Freecom s.r.l. per adesione progetto ""Wi-Freecom"" periodo gennaio-giugno 2018.
Importo: EUR 3050
1281 19/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 168 - 22/06/2018)
Servizio di assistenza e di ascolto per malati di Alzheimer - Piano di Zona 2013/2015. Impegno di spesa componenti Commissione di Gara. UREGA.
Importo: EUR 3000
1282 19/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 180 - 03/07/2018)
Impegno e liquidazione famiglia affidataria T.A. periodo maggio e giugno 2018.
Importo: EUR 800
1283 20/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 160 - 20/07/2018)
Annullamento in autotutela della determinazione n.158 del 18.07.2018 e dei relativi allegati.Indizione di nuova procedura per la formazione di un albo di soggetti accreditati per il servizio di assistenza igienico-sanitaria in favore degli alunni in situaz.
1284 20/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 187 - 19/07/2018)
Integrazione oraria strutturale a 24 ore settimanali per n.7 unita' part-time a tempo indeterminato.Deliberazione G.M. N.246 del 18 Luglio 2018.
1285 25/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 190 - 24/07/2018)
MOBILITA' INTERNA - DIP. SIG. GIUDICE BIAGIO.
1286 30/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 241 - 19/07/2018)
Progetto di riqualificazione urbana del Viale Europa - Lavori di completamento afferenti la ""piantumazione siepe e realizzazione impianto di irrigazione e relativa manutenzione."" - Liquidazione fattura n.01 del 16/07/2018.
Importo: EUR 14575
1287 30/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 242 - 20/07/2018)
Lavori afferenti a riqualificazione urbana del Viale Europa - Liquidazione fattura oneri conferimento in discarica autorizzata.
Importo: EUR 6000
1288 30/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 246 - 24/07/2018)
Lavori di manutenzione straordinaria della Villa Comunale. Approvazione atti di contabilita' finale e certificato di regolare esecuzione.
Importo: EUR 55337,07
1289 30/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 252 - 26/07/2018)
Riqualificazione urbana - Linea B - restauro e risanamento conservativo del chiostro rifunzionalizzazione dei locali annessi al convento. 1? Stralcio esecutivo. Approvazione in linea amministrativa rimodulazione quadro economico.
Importo: EUR 486733,84
1290 30/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 177 - 24/07/2018)
Presa D'Atto nomina Responsabile del Settore III dell'Area 1 - Sig.ra Cassarino Maria.
1291 30/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 58 - 01/03/2018)
Affidamento  del servizio di copertura assicurativa per la responsabilita' civile dei veicoli dell'autoparco comunale - anno 2018 - indizione gara con procedura di cottimo fiduciario - art.125 comma 1 lett. b) del D.lgs 163/2006 - aggiudicazione definitiva
1292 30/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 59 - 01/03/2018)
"Impegno e liquidazione fattura n.1/PA del 27.02.2018 all'Avv. Lino Raniolo nel procedimento Comune Comiso C/Tecno Engineering 2C srl.
Importo: EUR 1000"
1293 30/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 146 - 21/06/2018)
Avv. Giuseppe Angelica + 2 C/Comune di Comiso - Opposizione ricorso accertamento IMU presso la Commissione Tributaria Provinciale di Ragusa - Nomina Legale.
Importo: EUR 2033,2
1294 30/07/2018
AREA 1-AFFARI LEGALI, PATRIMONIALI, POLITICHE COMUNITARIE E TURISMO, URP
(DET - 153 - 26/06/2018)
Impegno di spesa e liquidazione somma in favore del Sig. Iacono Giovannii C/Comune di Comiso a seguito di negoziazione assistita di cui al D.L. 132/2014 convertito nella legge n.162/2014.
Importo: EUR 10500
1295 30/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 162 - 24/07/2018)
Affidamento in concessione della gestione del Teatro Comunale "Naselli", dell'annesso Foyer e dell'attiguo Auditorium. Aggiudicazione definitiva.
1296 31/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 157 - 16/07/2018)
Impegno e liquidazione compenso al Collegio dei Revisori dei Conti- 2 Trimestre 2018.
Importo: EUR 13384,05
1297 31/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 245 - 23/07/2018)
Liquidazione 2? SAL all'impresa Sicil Tecno Plus s.r.l. e delle competenze tecniche per il coordinatore della sicurezza - Geom. D'Iapico Lino Umberto inerenti i lavori di miglioramento dell'asse viario tra il mercato ortofrutticolo, il C.O.C. e la zona P.I.P.
1298 31/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 188 - 24/07/2018)
Liquidazione competenze tecniche dipendenti comunali per i lavori di  miglioramento dell'asse viario tra il mercato ortofrutticolo, il C.O.C. e la zona P.I.P.
Importo: EUR 6812,48
1299 31/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 191 - 18/07/2018)
Impegno e liquidazione contributo straordinario alla Sig.ra M.G.M.
Importo: EUR 100
1300 31/07/2018
SERVIZI ECONOM., FINANZ.,GEST. DEL PERSONALE, ACCORDI NEGOZIALI E ORGANISMI PARTECIPATI
(DET - 178 - 03/07/2018)
Liquidazione plus-orario Campo Giovanni - servizio Tari - Giugno 2018.
Importo: EUR 250,56
1301 31/07/2018
AREA 7-ATT.PRODUT. E SVIL.ECON., POL.GIOV.RICR.,SPORT E SPETT
(DET - 83 - 24/07/2018)
Riaccertamento ordinario dei residui 2017 - Ulteriore integrazione.
1302 31/07/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 86 - 18/07/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANISTICA -AFFIDAMENTO, ai sensi dell'art.36, comma 2, lett.a) del D.lgs 18 aprile 2016, n.50, del servizio di manutenzione degli impianti elettromeccanici del Comune di Comiso.
Importo: EUR 40351,5
1303 31/07/2018
AREA 4-AREA TECNICA
(DET - 216 - 10/07/2018)
Liquidazione somme per il servizio di conferimento della frazione umida proveniente dalla raccolta differenziata per il FIR n.SFR 1035809 del 15/06/2018 - DITTA SEAP s.r.l.
Importo: EUR 5481,3
1304 31/07/2018
AREA 3 -PUBBLICA ISTRUZIONE E CULTURA, SERVIZI DEMOGRAFICI E INFORMATICI
(DET - 93 - 25/07/2018)
DETERMINA AREA 3 TECNOLOGICO URBANSTICA. Re-integrazione riaccertamento ordinario dei residui Area 3 - anno 2017.
1305 31/07/2018
AREA 5 POLIZIA MUNICIPALE-SVILUPPO ECONOMICO ATTIVTA' PRODUTTIVE
(DET - 28 - 05/06/2018)
Liquidazione n.5 fatture (periodo Gennaio-Maggio 2018) -DITTA SODI SCIENTIFICA.
Importo: EUR 7921,75
1306 31/07/2018
AFFARI GENERALI, POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 170 - 25/07/2018)
Riaccertamento ordinario residui Area 2 dell'anno 2017 - Integrazione.
1307 31/07/2018
AREA 8-POLITICHE SOCIALI E DELLA FAMIGLIA
(DET - 207 - 27/07/2018)
Riaccertamento ordinario residui Area 8 dell'anno 2017. Integrazione determinzioni n.99 del 24.04.2018 e n.178 del 03/07/2018.