Sportello Unico per le Attività Produttive

E' un servizio comunale rivolto agli imprenditori che intendono realizzare, ristrutturare, ampliare, riattivare, aprire, subentrare, modificare, cessare impianti produttivi di beni e servizi (attività industriali, artigianali, commerciali, pubblici esercizi, attività ricettive).

Per tutte le operazioni indicate l'imprenditore deve presentare un'unica domanda presso lo Sportello unico, utilizzando apposita modulistica ed allegando tante domande, corredate con la prescritta documentazione, quanti sono i vari aspetti coinvolti (edilizi, igienico-sanitari, sicurezza, ambientali, ecc.). Sarà poi questo servizio che provvederà a gestire l'intero procedimento amministrativo, acquisendo direttamente le autorizzazioni, i nulla osta, i pareri, gli atti di consenso dai vari Servizi comunali e dagli Enti esterni e rilasciando all'imprenditore un'unica autorizzazione.

Lo Sportello Unico è l'unico interlocutore per l'imprenditore, il quale non deve più rivolgersi ad uffici vari per la stessa pratica, ma ad un'unica struttura che garantirà una maggiore celerità e certezza per tutti gli adempimenti previsti, evitando duplicazioni ed incongruenze.

Sportello Unico Attività Produttive
Via Canonico Flaccavento 4

Responsabile del Settore

Geom. Biagio Muccio

Tel. 0932/ 748299

Dirigente

Dott. Giovanni Di Falco

In che orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 13,30 martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 .