Comunicato Stampa Anno 2020 N. 118 Mostra pluriensoriale Terra del maestro Giovanni Pace
COMUNICATO STAMPA
N. 118
“Terra” è il titolo della mostra plurisensoriale del pittore Giovanni Pace che sarà inaugurata sabato 19 settembre p.v. alle ore 18.00 presso Palazzo Labisi, sito in città in via Generale Amato angolo Corso Umberto. La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Omnia Arte Eventi col patrocinio del Comune di Comiso.
Al vernissage saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Maria Rita Schembari, l’assessore al Territorio e ambiente Biagio Vittoria, l’assessore allo Sport e Spettacolo Dante Di Trapani, il presidente dell’Associazione Culturale Omnia Arte Eventi Salvo Luzzio. Presenterà la giornalista Valentina Maci.
In esposizione ci saranno le opere del maestro Giovanni Pace che si distingue e si è affermato come “pittore del puntinismo”. Sarà un evento d’arte culturale molto particolare giacché è proposta una mostra plurisensoriale nel corso della quale l’Artista presenterà le opere accompagnate da musiche e versi che guideranno il pubblico dei visitatori ad alcune riflessioni sull’attuale stato della natura e sulle sue problematiche ambientali.
In esposizione anche “Scatti di cane” dell’educatrice Maria Mezzasalma con uno stand dell’associazione Anpana di Comiso, gli altri scatti dei fotografi Enzo e Roberta Giummarra, Claudio Castilletti. Sarà presente Rosario Marzo con un gruppo di poeti.
Il percorso, in collaborazione con l’Istituto “Carducci” di Comiso, sarà a cura degli studenti della scuola comisana.
Sabato 26 settembre prossimo, con inizio alle 18 è in programma l’incontro sul tema “Non solo cani” con Maria Mezzasalma.
La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 27 settembre dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Comiso, 17 settembre 2020
S. A. Lauretta
(Tessera OdG N. 83843)