Comunicato Stampa Anno 2019 N. 171 Celebrazioni 2 novembre

N. 171

Sobrie cerimonie sabato 2 novembre in occasione della Commemorazione dei Defunti e dei Caduti in guerra.

Alle ore 09.00 a Pedalino il sindaco Maria Rita Schembari deporrà una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti della frazione comisana.

Un’altra corona d’alloro sarà deposta alle ore 09.30 dal primo cittadino presso il Monumento ai Caduti di Comiso e presso la lapide che si trova in Municipio dedicata al tenente di fanteria Salvatore Meli e al bersagliere Angelo Saddemi.

La cerimonia di commemorazione proseguirà alle ore 10.30 all'ingresso del cimitero dove avrà luogo il raduno dei sacerdoti. A seguire il sindaco Schembari e i componenti la Giunta municipale e i consiglieri comunali, parteciperanno alla processione che precede la celebrazione ecuristica che sarà officiata all'interno del cimitero in suffragio di tutti i defunti. In casodi pioggia, la santa messa avrà luogo presso la chiesa di Maria SS. Delle Grazie.

Intanto l'assessore ai Servizi cimiteriali Giovanni Caggia rende noto che per i giorni 1 e 2 novembre è stato predisposto un servizio gratuito di navetta, per consentire alle persone anziane e quelle con difficoltà alla deambulazione di essere accompagnate all’interno del cimitero. Sarà anche a disposizione, di chi lo richiederà, un servizio di trasporto con sedia a rotelle grazie al personale della protezione civile. Tali servizi, precisa l'assessore Caggia, saranno operativi dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Comiso, 31 ottobre 2019

S. A. Lauretta