Comunicato Stampa Anno 2019 N. 119 Concluso Comisando

COMUNICATO STAMPA

 

N. 119

 

In archivio 4° edizione di Comisando. Molto apprezzate dal pubblico le tre serate dense di musica, teatro, reading e degustazioni in giro per il centro storico di Comiso.

 

Con un successo di pubblico oltre ogni aspettativa si è conclusa la quarta edizione di Comisando, la manifestazione che per tre giorni consecutivi ha offerto degustazioni musicali in giro per il centro storico, invitando a visitare vie e luoghi insoliti di Comiso con musica, teatro e convivialità. Dal jazz con i Tinto Brass Street Band e dei Luna Storta Band, al reading teatrale Un sogno in Sicilia, con Lella Lombardo e Ivana Sallemi con l'accompagnamento musicale di Giovanni Marotta, cunti, leggende, canti e miniminagghie hanno interessato e deliziato il pubblico condotto diritto al cuore della cultura siciliana.

Anche le proposte dell'artista di strada Monsieur Banaba, e le ballate melodiche della musica irlandese tradizionale dei Mabòn Irish Folk hanno affascinato il pubblico che, il giorno dopo, ha apprezzato la performance teatrale Per amor di Donna, interpretato da Ivana Sallemi e Salvo Giorgio, con le musiche di Giovanni Marotta, e lo spettacolo musicale di Eleonora Bordonaro dal titolo Cuttuni e lamè.

 “Non ci eravamo sbagliati quando ci è stata sottoposta l'idea di questa manifestazione alla quale abbiamo dato la nostra adesione e patrocinio - dichiara il sindaco Maria Rita Schembari –. Comisando si è rivelato un eccezionale strumento di valorizzazione e conoscenza del centro storico che ha consentito a moltissime persone, non solo comisani, di ascoltare della buona musica o uno spettacolo teatrale oltre che degustare i piatti preparati dai locali che hanno ospitato l’iniziativa. Ringrazio quindi i curatori e organizzatori della manifestazione Sandro Migliore e Giovanni Lazzaro per l’ottima iniziativa”.

Comisando 2019 è un progetto La Città Felice e Associazione Tellurica ed è stata realizzata in partnership con i locali pubblici aderenti e con il sostegno di alcune aziende del territorio: Multiprestito, Bapr, Sofi, Gurrieri&Partners, Citrosol, Sinergy e Domus.

Comiso 28 giugno 2019

S. A. Lauretta

(Tessera OdG N. 83843)