Comunicato Stampa Anno 2019 N. 116 Al via porcedura nomina Garante diritti infanzia e adolescenza

Avviso pubblico relativo alla procedura del Garante per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Il sindaco Maria Rita Schembari rendo noto che è stata indetta la procedura selettiva pubblica finalizzata alla presentazione della domanda per concorrere alla nomina di Garante per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza del Comune di Comiso.

I requisti di partecipazione, per gli eventuali interessati, sono: essere residente a Comiso, essere in possesso dei requisiti per l'elezione a consigliere comunale, avere comprovata competenza e professionalità, con esperienza almeno decennale nel campo delle problematiche concernenti l'attività evolutiva, non essere amministratore o dipendente comunale né di enti pubblici o privati riconducibili al Comune di Comiso, non ricoprire altri uffici pubblici di qualsiasi natura, non rivestire cariche elettive o incarichi elettivi in associazioni e/o partiti poltici e altri enti che hanno sede o che svolgono attività sul territorio comunale, non essere coniuge, ascendente, discendente, parente e affine, fino al terzo grado di amministratori comunali.

Chiunque sia interessato può presentare domanda, a mano o tramite il servizio postale, indirizzata all'Ufficio Protocollo del Comune di Comiso ovvero anche a mezzo di posta cetificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 12.00 del 25 luglio 2019. Alla domanda dovranno essere allegati la copia del documento di identità personale in corso di validità e il curriculum vitae che documenti i titoli di studio, l'esperienza e la formazione del candidato.

Le istanze potranno essere presentate secondo il modello predisposto dall'Amministrazione e consultabile sul sito internet del Comune www.comune.comiso.rg.it, nella sezione Bandi e Avvisi di gara.

Comiso, 27 giugno 2019