Comunicato Stampa Anno 2019 N. 93 Ringraziamenti del sindaco per Esperendo - Una notte al museo

Dopo il positivo riscontro a “Esperendo…una notte al museo di storia Naturale”, il sindaco Maria Rita Schembari è tornata sull'argomento per ringraziare la dott.ssa Sonia Fuschi, art director di Esperendo, l'evento che l'ha vista coinvolta in qualità di componente del Team del Garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, insieme alla dr.ssa Lorena Galesi e dr.ssa Francesca Oliva, a fianco del Garante, dottor Calogero Termini.

Sonia Fuschi ha messo a disposizione della comunità la sua esperienza di consulente di comunicazione aziendale e attraverso l'organizzazione di eventi promuove le eccellenze del territorio. L'evento Esperendo, ideato da Sonia Fuschi, dedicato ai trenta ragazzi che hanno scritto la carta dei diritti e dei doveri, provenienti dalle terze medie di Comiso e Pedalino, è stata l'occasione per aprire le porte del Museo Civico di Storia Naturale, peraltro già conosciuto e apprezzato in provincia di Ragusa e oltre come dimostrano le numerose visite effettuate da scolaresche provenienti da svariati centri della Sicilia e turisti anche stranieri. L'evento è stato sicuramente un altro utile momento di promozione per il nostro museo. Sonia Fuschi con la sua Aynos Academy offre non solo visibilità al territorio, ma soprattutto opportunità a tutte le giovani eccellenze, ragazzi e ragazze straordinari i quali ogni giorno dedicano tempo alla musica, al canto, alla danza, alle arti e poi fanno fatica a trovare luoghi e occasioni dove esprimersi”.

Comiso, 27 maggio 2019