Comunicato Stampa Anno 2019 N. 3 La Luce della Pace in Municipio

La “Luce della Pace” proveniente da Betlemme sarà esposta venerdì 11 p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l'Aula consiliare del Comune di Comiso.

La fiamma accesa alla Chiesa della Natività di Betlemme ricorda che Cristo è la pace, e che ogni persona, con piccoli gesti, può contribuire a costruire un mondo di pace, quest'ultima vera luce per la vita di ogni uomo.

La “Luce della Pace” si trova a Comiso da alcuni giorni, ospitata nelle varie comunità parrocchiali, su iniziativa del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (Masci) Comunità Kasmenea Comiso di cui è coordinatore, Franco Ferrante. Lo stesso gruppo scout ha promosso una raccolta fondi da destinare alle comunità arabo-cristiane di Betlemme.

Abbiamo patrocinato l'iniziativa per l'indubbia e profonda valenza simbolica che riveste – ha commentato il sindaco Maria Rita A. Schembari -. La fiamma è stata attinta da una lampada ad olio che nella chiesa della natività a Betlemme arde da moltissimi secoli perennemente, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. E' un forte richiamo alla pace nel mondo. La luce della Pace va diffusa e fatta conoscere a più persone possibile, perché la pace è un bene universale patrimonio di tutti. Dipendenti comunali e cittadini, dunque, qualora lo volessero, potranno renderle omaggio durante la sosta in Municipio”.

Comiso, 9 gennaio 2019