cs n 2 anno 2019 replica del Sindaco al consigliere pd Bellassai su museo Caruso

COMUNICATO STAMPA N. 2
Il museo Nino Caruso sarà inaugurato ad aprile. Il Sindaco Maria Rita Schembari replica al consigliere del PD, Gigi Bellassai, che ha presentato un’interrogazione per sapere a che punto è l’iter per la realizzazione.

“ Il museo dedicato al maestro Nino Caruso che ha donato le sue opere al comune di Comiso, sarà inaugurato ad aprile – replica il primo cittadino – dopo 8 anni dalla prima manifestazione di tale volontà da parte dell’artista. Voglio anche ricordare al consigliere Bellassai, che sono stata io da consigliere di opposizione, a presentare la figura del maestro Caruso con il relativo progetto museale alla precedente amministrazione, compulsando chi mi ha preceduto, e tenendo vivi dall’altra parte, i rapporti con il maestro affinchè Comiso non perdesse questa opportunità irripetibile. Ora – continua il Sindaco – si pretende addirittura che faccia io, in pochi mesi, ciò che si sarebbe potuto completare entro il precedente mandato amministrativo. Si tranquillizzi comunque il consigliere – conclude Maria Rita Schembari – perché la cultura a Comiso è ,senza dubbio, in buone mani”.
Comiso 09/01/2019
ODG 089285