Comunicato Stampa Anno 2018 N. 140 Lavori di manutenzione presso la Piazzetta Attardi

Iniziati i lavori di manutenzione della “Piazzetta Attardi”, sita a pochi passi dalla chiesa del Sacro Cuore. Ne dà notizia il vicesindaco con rubrica ai Lavori pubblici Roberto Cassibba il quale ha precisato che detti lavori dovrebbero completarsi in circa un mese, condizioni atmosferiche permettendo.

“Sono diversi anni che la piazzetta non è oggetto di interventi manutentivi e, pertanto, il luogo si è parecchio degradato – ha commentato il vicesindaco Cassibba -. Allo stato vi sono aiuole, e panchine danneggiate con rivestimento divelto, così come parte della pavimentazione. I lavori di manutenzione in atto, a cura dell'Ufficio tecnico comunale, riguardano perciò il ripristino dei luoghi in modo che la piazzetta possa tornare ed essere fruita in tutta sicurezza soprattutto dai giovani che lì si incontrano. Inoltre, ci sembra doveroso tenere in ordine un luogo la cui memoria è legata a Biagio Attardi, un giovane morto a soli sedici anni nel 2005 per un incidente stradale. Biagio e i suoi amici lì erano soliti riunirsi per giocare, parlare e stare insieme. La Piazzetta Attardi, quindi, deve continuare ad essere uno spazio pulito e sicuro al servizio del quartiere e dei giovani nel ricordo di quella giovane vita spezzata in modo così improvviso e ingiusto”.

Comiso, 13 dicembre 2018