cs n 128 anno 2018 "natale ritrovato" edizione 2018

COMUNICATO STAMPA N. 128

Torna a Comiso il “ Natale ritrovato, sapori, canti e cunti”, che è già alla sua seconda edizione. L’associazione LiberArte ripropone, dal 30 novembre al 2 dicembre, l’evento che è di grande richiamo popolare e che ha già riscosso un notevole successo nella sua precedente edizione, riuscendo a coniugare  l’atmosfera natalizia con le nostre antiche tradizioni fatte di canti, di arte culinaria e di racconti, in maniera completamente gratuita per  i partecipanti all’evento. Il tutto, all’interno dell’incantevole cornice del cortile della fondazione Bufalino, ex mercato ittico, che rappresenta da sempre un sito di grande interesse culturale e architettonico.

“Bella l’idea di ritrovare il Natale dei tempi passati – ha commentato il Sindaco Maria Rita Schembari - , i gusti, i sapori, gli odori di una festa che, purtroppo, forse la tecnologia moderna sta oscurando del tutto. L’evento organizzato da LiberArte, per questo motivo, è encomiabile poiché riporta alla memoria dei più giovani qual è il vero senso profondo di calore, di intimità e di unione che costituiva il vero spirito del Natale di un tempo. L’associazione – ha concluso il Sindaco – ha già programmato una serie di eventi che riempiranno le giornate, dal 30 novembre al 2 dicembre, sia di mattina, sia di pomeriggio. Rivolgo dunque a tutti i nostri concittadini l’invito a partecipare giorno 30 alle ore 19.00 all’inaugurazione del Natale ritrovato, presso il cortile della fondazione Bufalino, e a tutti gli eventi successivi il cui ingresso è completamente gratuito”.

Comiso 25/11/2018

ODG 089285