Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 87 Al via lavori campo delle Palme

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

N. 87

 

Al via la riqualificazione del campo esistente in via delle Palme. Domani, alle 11.30, saranno consegnati i lavori alla ditta vincitrice dell'appalto, interverranno, tra gli altri, il sindaco Maria Rita A. Schembari e il vice sindaco con delega al Lavori Pubblici Roberto Cassibba. Detti lavori, per un importo di 56 mila euro circa, sono stati finanziati dall'Istituto Credito Sportivo di Roma nell'ambito del protocollo d'intesa Anxi – ICS (iniziativa sport missione comune 2017).

“”Il campetto di via delle Palme, in origine destinato al calcio a cinque, era ormai in abbandono e degrado – ha dichiarato il vice sindaco Cassibba -. Le porte da gioco erano state divelte, mentre spogliatoi e servizi non erano mai stati completati. Con la riqualifcazione dell'impianto si opera pertanto un risanemento e recupero dei luoghi oltre a realizzare un'area sportiva idonea a praticare nuove discipline, integrandosi così l'impiantistica sportiva esistente in città. Tali lavori, aggiudicati il 22 maggio scorso, espletate le pratiche burocratiche, possono ora iniziare per concludersi entro il febbraio prossimo. Sarà realizzato uno spazio aperto,privo di barriere e recinzioni, quindi direttamente fruibile da tutti, pensando anche a varie fascie d'età. Vi saranno realizzate un anello per il pattinaggio su ruote all'interno del quale posizionare delle rampe per chi utilizza gli skateboards, un canelstro da basket e un campo da bocce, il tutto arredato con varie panchine per chi è in cerca di relax”.

Progettista e direttore dei lavori è l'arch. Giovanni Mustaccio, Rup il geom. Giuseppe Cilia, la ditta esecutrice dei lavori Rimmaudo Giuseppe.

Comiso, 25 settembre 2018

S. A. Lauretta

(Tessera OdG N. 83843)