Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 86 Approvato il bilancio consunto 2017 dal Consiglio comunale

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

N. 86

 

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2017. Hanno votato a favore tutti i consiglieri presenti, sia della maggioranza sia dell'opposizione del Pd e della Lista Spiga. Si è astenuto invece il consigliere Patrizia Bellassai del M5S.

“E' un bilancio consuntivo che certifica un disavanzo di oltre un milione e ducento mila euro che l'Ammministrazione Spataro ha prodotto nello scorso anno – commenta l'assessore al Bilancio e Programmazione Manuela Pepi -. E' l'ultimo atto con cui si chiude l'attività riguardante la precedente Amministrazione. L'approvazione del consuntivo arriva nel rispetto dei termini indicati dal commissario ad acta nominato dalla Regione siciliana giacché il bilancio consuntivo 2017 non era stato approvato, durante il precedente mandato amministrativo, nei tempi previsti dalla normativa vigente. Pertanto ora, egli potrà cessare la sua attività non essendoci più ragioni perchè si sostituisca al Consiglio comunale”.

“Per quanto ci riguarda – conclude l'assessore Pepi -, in primo luogo prendiamo atto che la passata Amministrazione lascia in eredità debiti per oltre un milione e ducentomila euro, inoltre ci faremo parte diligente rispetto alle criticità rilevate dal collegio dei revisori dei conti che hanno espresso parere favorevole senza tuttavia tacere delle problematiche dell'Ente. Sarà quindi cura dell'Amministrazione Schembari inaugurare una nuova stagione di trasparenza e legalità anche per quanto concerne la gestione economico-finanziaria del Comune”.

Comiso, 25 settembre 2018

S. A. Lauretta

(Tessera OdG N. 83843)