Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 76 Manutenzioni scuole per l'avvio del nuovo anno scolastico

Tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico, sia sotto il profilo logistico sia per quello organizzativo. A dichiararlo è il sindaco Maria Rita A. Schembari.

“Con congruo anticipo, com'è giusto che sia, sono stati eseguiti gli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria in tutti gli edifici scolastici di competenza comunale – afferma il sindaco Schembari -. Ringrazio, per questo, l’assessore all’Ambiente e decoro urbano Biagio Vittoria che con solerzia ha coordinato questi  lavori, peraltro compiuti con tempestività, che consentiranno, da domani, di usufruire di locali,  in perfetto ordine e più accoglienti. Inoltre, sono stati realizzati anche i lavori di pulizia delle aree verdi, interne ed esterne, di pertinenza degli edifici scolastici che ci competono compresa la loro disinfestazione. Altro importante aspetto riguarda l'assistenza agli alunni diversamente abili che, fin dall'inizio dell'anno scolastico, potranno usufruire di tutti i servizi di cui hanno diritto, compreso l'ausilio di personale ad hoc sia per le esigenze psicologiche sia per quelle fisiche. Tutto ciò consentirà  di avere locali sani sotto il profilo igienico e più accoglienti, in modo da potervi svolgere al meglio l'attività didattica in tutta sicurezza e comfort. Da docente quale sono, non mi resta che augurare un buon anno scolastico a colleghi, alunni e a tutto il personale che svolge il suo importante ruolo nelle scuole”.

Comiso, 11 settembre  2018