Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 74 Servizio civile progetto Pedibus e oltre

Al via bando per la selezione di dieci volontari da impiegare per il progetto di servizio civile promosso dal Comune di Comiso denominato “Pedibus e oltre”. Il progetto sarà attuato nell'ambito delle attività previste dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e nel sito http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/  è possibile accedere alla pagina specifica del Dipartimento della Gioventù dalla quale si potranno visionare tutti i bandi di servizio civile e scaricare la modulistica necessaria. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12.00 del 28 settembre 2018.

“Siamo convinti – dichiara il sindaco Maria Rita Schembari – che sia un valido progetto a sostegno delle famiglie con figli minori in particolare con bambini che frequentano la scuola elementare ad inizio dell’anno scolastico. Un progetto che offre un programma ricco di attività ai ragazzi che potranno godere di momenti educativi verso tematiche ambientali e civili e di attività di animazione e sensibilizzazione nel territorio su argomenti di interesse sociale e culturale che renderanno più piacevole la frequenza scolastica”

Possono partecipare alla selezione i giovani, cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Unione europea o extra comunitari purché regolarmente soggiornanti senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale, pena l’esclusione dalla selezione.

Per richiedere informazioni contattare l’Urp tel. 0932/748355 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inoltre presso l’URP dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 è attivo un servizio di orientamento alla corretta compilazione delle domande di partecipazione alla selezione a cura sia del personale dell’ufficio sia dei giovani del servizio civile del precedente progetto.

Comiso, 10 settembre 2018