Calendario colloqui Servizio Civile

A seguito della pubblicazione del Bando Servizio Civile Universale, con scadenza 17 febbraio 2021 ore 14.00, si comunicano date e luogo di svolgimento delle selezioni.

Le procedure selettive si terranno secondo i calendari qui pubblicati.

Per tanto vi invitiamo a visitare il seguente link: https://www.comune.comiso.rg.it/

 

I candidati sono tenuti a presentarsi nel giorno e nella sede indicati nel calendario, muniti di documento di riconoscimento valido o di permesso di soggiorno (con eventuale cedolino di rinnovo del permesso o di prenotazione per il rinnovo del permesso stesso) e con l’autocertificazione quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica COVID-19 compilata e sottoscritta.

Il modello di autocertificazione sarà allegato a questo avviso.

 

Così come previsto dalla circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 febbraio 2021 i candidati devono presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.

 

Pertanto il candidato che non si presenterà al colloquio nel giorno stabilito, senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.

Ricordiamo quanto indicato nel Bando all’articolo 6 relativamente alle procedure selettive: “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. I candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive, che in ogni caso sono effettuate in lingua italiana.”

 

AVVISO AGLI ASPIRANTI OPERATORI VOLONTARI CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA PER I PROGETTI FINANZIATI DA PON-IOG “GARANZIA GIOVANI” 

Si avvisa che i candidati ai programmi finanziati dal PON IOG “ Garanzia Giovani”- Progetti denominati  “CULTURA E SOCIALE A RAGUSA”. “CULTURA E SOCIALE NELL’IPPARINO” e “Comiso Comunità attiva nel territorio”, in sede di selezione, già fissata e resa nota nel sito, dovranno presentare copia del patto di servizio e della dichiarazione di immediata disponibilità (DID), come richiesto al momento della presentazione della domanda on-line.

Si precisa che laddove il candidato non avesse copia del patto di servizio, ma solo una attestazione rilasciata dal Centro per l’impiego/servizio accreditato che preannuncia la presa in carico, si procederà comunque alla selezione, ammettendo il giovane con riserva.

 

Il Comune di Comiso e la Fondazione San Giovanni Battista ha organizzato i colloqui di selezione dei candidati IN PRESENZA.

 

Si ricorda tuttavia che, al fine di evitare assembramenti, è necessario presentarsi all’ora stabilita e che i candidati sono tenuti al rispetto delle norme anti-Covid della normativa vigente.

In ogni sede di colloquio saranno prese tutte le precauzioni per la presenza dei candidati ai sensi della normativa vigente (spazi ampi, igienizzazione, misurazione temperatura etc.)

Vi ricordiamo che nelle schede dei progetti troverete le informazioni inerenti alle procedure di selezione.

 

Per informazioni, richieste di chiarimenti:

TEL.0932.748304/379

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.