SETTIMANA FRANCESCANA

Santuario dell’Immacolata - Comiso 25 settembre – 4 ottobre 2018

ufficiocultura.png 

Giunge alla seconda edizione presso il Santuario dell’Immacolata di Comiso la “Settimana Francescana” promossa dall’Ufficio diocesano per la cultura, il Santuario, in collaborazione con l’ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica.

Questa seconda edizione si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre attraverso un serratissimo programma che coniuga spiritualità e cultura a partire dai temi inerenti al cammino della Chiesa locale ed universale, fecondati dall’esempio e l’eredità di Francesco d’Assisi.

L’icona della libertà orientata verso un impegno di responsabilità nei confronti del mondo intero, in particolare, sarà il leit motiv per tentare di aprire a giovani e non una via di vita autentica, in cui la ricerca della propria identità fa tutt’uno con l’impegno  vivere in relazioni significative e orientate all’edificazione dell’altro e di una società aperta e accogliente la fragilità in tutte le sue forme. L’itinerario di approfondimento vede coinvolti l’arte, il teatro, la letteratura e la musica quali canali privilegiati per contemplare Dio e il suo progetto di amore sull’uomo attraverso la via della bellezza.

Ingresso Libero

fra1.jpg

fra2.jpg