IL ROTARY CLUB DI COMISO DONA MILLE EURO IN BUONI SPESA ( comunicato n. 71 anno 2020)

Data:
27 Maggio 2020

Il Rotary Club Comiso ha donato al Comune di Comiso buoni spesa per mille euro da destinare a famiglie in difficoltà economiche residenti in città nell’ambito delle iniziative finalizzate a combattere l’emergenza Covid 19. Una delegazione del club composta dal presidente Biagio Mezzasalma, dal vicepresidente Rosario Taranto e dal segretario Orlando Lombardi, questa mattina è stata ricevuta dal sindaco Maria Rita Schembari e dall’assessore ai Servizi sociali Giuseppe Alfano, ai quali sono stati consegnati quaranta buoni spesa per acquistare generi di prima necessità spendibili presso un punto vendita di una catena di market.

“La pandemia causata dal Covid 19, infatti, ha generato non solo l’emergenza sanitaria ma anche quella sociale ed economica – ha spiegato il presidente del Rotary Club Comiso Biagio Mezzasalma -. Consapevoli di ciò, il direttivo del club, interpretando un comune sentire di tutti i soci, ha deliberato di offrire un piccolo contributo a beneficio delle famiglie meno abbienti che in questo momento soffrono più di altre questa situazione. Il Rotary Club Comiso, dopo aver contribuito nelle settimane scorse a livello distrettuale all’acquisto di sei ecografi polmonari da quindicimila euro ciascuno da donare alle Asp siciliane, uno dei quali a giorni sarà consegnato all’Asp Ragusa, ha voluto con quest’ultima iniziativa essere presente anche a livello locale aderendo perfettamente ai fini e alle azioni del Rotary da sempre impegnato in campo umanitario e soprattutto sanitario.”

“Ringraziamo gli amici del Rotary Comiso – ha commentato il sindaco Schembari – i quali hanno mostrato in questa, come in tante altre occasioni, un cuore grande e aperto al sostegno dei più bisognosi”.

“È un grande atto di solidarietà e di vicinanza da parte del Rotary Club Comiso che si somma al notevole movimento di solidarietà che ha reso unita la comunità cittadina nell’intervenire a sostegno di quelle famiglie in difficoltà in quest’emergenza causata dal Covid 19. Ringrazio il presidente Mezzasalma e tutti i soci rotariani di Comiso per il generoso gesto che sarà sicuramente gradito e aiuterà molte famiglie”.

Comiso, 27 maggio 2020

1. A. Lauretta