TUTTI I COMUNICATI STAMPA UFFICIALI DI MAGGIO 2020

Data:
29 Maggio 2020

 

CLICCARE SU OGNI LINK PER LEGGERE/ASCOLTARE OGNI COMUNICATO

 

COMUNICATO STAMPA   N. 71

 Il Rotary Club Comiso ha donato al Comune di Comiso buoni spesa per mille euro da destinare a famiglie in difficoltà economiche residenti in città nell’ambito delle iniziative finalizzate a combattere l’emergenza Covid 19.

IL ROTARY CLUB DI COMISO DONA MILLE EURO IN BUONI SPESA ( comunicato n. 71 anno 2020)

 

 

COMUNICATO STAMPA N. 70

Da oggi, 25 maggio 2020, dal primo pomeriggio sarà possibile presentare istanza per accedere ai buoni spesa. Ci sarà anche il tutoraggio per la compilazione online del modulo. A comunicarlo, l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Alfano.

APERTI I TERMINI PER PRESENTARE LE DOMANDE PER I BUONI SPESA ( comunicato n.70 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA N. 69

Migliorie nell’ erogazione idrica presso la frazione di Pedalino. “ Con l’attivazione della nuova vasca di rilancio siamo in grado di garantire sempre la stessa pressione nelle condutture. Un problema che, dopo anni, viene risolto.” Dichiarazioni dell’assessore ai servizi tecnici, Roberto Cassibba.

MIGLIORIE NELL’EROGAZIONE IDRICA A PEDALINO ( comunicato n. 69 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA  N. 68

“IL DONO DELL’OSPITALITÀ – 1500 CHILOMETRI IN BICI PER DIRE GRAZIE”. È l’iniziativa ideata da Marco Distefano, titolare a Comiso del B&B “A MO’ CASA” che consiste nel regalare una vacanza a Comiso agli angeli del Covid19 degli ospedali lombardi, quelli più colpiti dal contagio, per ringraziarli per la dedizione e lo spirito di sacrificio mostrati in questi mesi. Un’iniziativa subito condivisa e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

“IL DONO DELL’OSPITALITÀ – 1500 CHILOMETRI IN BICI PER DIRE GRAZIE” ( comunicato n. 68)

 

COMUNICATO STAMPA N. 66

Chiude, temporaneamente, Cava dei Modicani per quanto riguarda il trattamento meccanico biologico dell’indifferenziato (secco). Nessun aggravio di costi per i cittadini di Comiso e Pedalino. Dichiarazioni dell’assessore all’ambiente, Biagio Vittoria.

NESSUN DISAGIO CAUSATO DALLA CHIUSURA TEMPORANEA DI CAVA DEI MODICANI PER IL CONFERIMENTO DELL’INDIFFERENZIATO. DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE BIAGIO VITTORIA ( comunicato n.66 anno 2020)

 

 

 

COMUNICATO STAMPA N. 65

 Completati i lavori di ripristino, riparazione   di tutti gli infissi del palazzo Municipiale. “ Siamo intervenuti per la sicurezza dei dipendenti, dei cittadini e per il decoro di una tra le più belle piazze che comincerà a rianimarsi”. Dichiarazione dell’assessore ai servizi tecnici e tecnologici, Roberto Cassibba.

COMPLETATI LAVORI DI RIPRISTINO DEGLI INFISSI DEL MUNICIPIO ( comunicato n. 65 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA N. 64

 Il neo presidente Soaco, il dott. Giuseppe Mistretta e la neo consigliera , l’avvocato Martina Giudice, in visita all’aeroporto di Comiso. Già fissata la data per una riunione in vista del ritorno alla normalità ed alla nuova rivitalizzazione della struttura. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari.

IL NUOVO PRESIDENTE SOACO E LA NUOVA CONSIGLIERA, IN VISITA ALL’AEROPORTO. TANTE IDEE SULLA RIPRESA E SUL CARGO ( comunicato n.64 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA N. 63

Dal 15 maggio sarà riattivato il mercatino settimanale per generi alimentari. Trovato l’accordo tra ambulanti ed amministrazione per l’allocazione nello spazio antistante il centro della Protezione Civile. C’è l’accordo anche della ConfCommercio. Attiva anche una navetta per agevolare gli spostamenti dal centro abitato al mercato.

RIPARTE IL MERCATINO SETTIMANALE. ATTIVO ANCHE UN BUS NAVETTA ( comunicato n.63 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA N.62

Abbattimento del 50% nel canone idrico. “ Era una promessa fatta alla città in campagna elettorale, oltre che essere uno dei punti programmatici. E noi alle promesse facciamo seguire i fatti”. Dichiarazioni dell’assessore ai tributi, Manuela Pepi.

ABBATTIMENTO DEL CANONE IDRICO E RIDUZIONE DELLE TARIFFE PER METRO CUBO: VIDEO DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE MANUELA PEPI ( comunicato n. 62 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA    N. 61

Riaprirà, per ora parzialmente, il mercato del venerdì. A dichiararlo è l’assessore allo Sviluppo economico e commercio Giuseppe Alfano. Sarà allocato in uno spazio adiacente il mercato ortofrutticolo.

RIAPRE PARZIALMENTE IL MERCATO SETTIMANALE DEL VENERDI: COMUNICAZIONE DELL’ASSESSORE ALFANO (comunicato n. 61 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA N. 60

Il Sindaco, Maria Rita Schembari, ha indicato il nuovo Presidente Soaco e la nuova consigliera. Si tratta del dott. Giuseppe Mistretta come Presidente e dell’avvocato Martina Francesca Giudice nella qualità di consiglera. “ Come annunciato in campagna elettorale, ho optato per scelte tecniche”. Dichiarazioni del sindaco di Comiso”.

NOMINATO IL NUOVO PRESIDENTE SOACO E LA NUONA CONSIGLIERA NEL CDA ( comunicato n.60 anno 2020)

 

COMUNICATO STAMPA N. 59

Dal 4 maggio riapre il cimitero di Comiso, e si potrà fare vendita da asporto e consegne a domicilio. Dichiarazioni del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari e dell’assessore alle attività produttive, Giuseppe Alfano.

RIAPRE DA LUNEDI 4 MAGGIO IL CIMITERO E SARA’ POSSIBILE L’ASPORTO E LA CONSEGNA A DOMICILIO PER I RISTORATORI ( comunicato n 59 anno 2020)