Raccolta fondi per l’acquisto di mascherine da destinare agli studenti dai sei ai quattordici anni.

AVVISO PUBBLICO PER ESERCIZI COMMERCIALI - BENI DI PRIMA NECESSITA'
COVID 19- COSTITUZIONE ELENCO DITTE INTERESSATE ALLA FORNITURA DI BENI DI PRIMA NECESSITA' TRAMITE BUONI SPESA/VOUCHER, A VALERE SULLE RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE DAL PROGRAMMA OPERATIVO FSE SICILIA 2014-2020, (ASSE 2 INCLUSIONE SOCIALE - PRIORITÀ DI INVESTIMENTO 9.I) - OBIETTIVO SPECIFICO 9.1 - AZIONE DI RIFERIMENTO 9.1.3).

CIP 2014.IT.05.SFOP.014/2/9.1/7.1.1/0355 - CUP H59E20000520006

MITTENTE AREA 8 - COMUNE DI COMISO

DATA APERTURA 08.06.2020

DATA CHIUSURA 15.06.2020

DIFFERIMENTO DELLA SCADENZA ACCONTO IMU DEL 16 GUGNO 2020

Nota a chiarimento da parte dell'Assessore Pepi.

DIFFERIMENTO DELLA SCADENZA ACCONTO IMU DEL 16 GUGNO 2020

AVVISO PUBBLICO: Manifestazione di interesse per l'acquisto pozzi trivellati per attingimento acqua

MITTENTE: AREA 3 TECNOLOGICO-URBANISTICA

DATA DI APERTURA: 25/05/2020

DATA DI CHIUSURA: 15/07/2020

Domanda di Partecipazione

Apertura del Civico Cimitero

Ordinanza n.32 del 2 Maggio 2020

OGGETTO: Apertura del Civico Cimitero ai sensi dell'Art. 7 dell'Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n.18 del 30 Aprile 2020

Ordinanza Sindacale n. 32 del 02.05.2020.pdf

EMERGENZA COVID 19 - ORDINANZA CAPO DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29/03/2020
 Approvato con determinazione dirigenziale n. 61 del 08.04.2020

Approvato con determinazione dirigenziale n. 66 del 14.04.2020

Approvato con determinazione dirigenziale n 74 del 27/04/2020

Responsabile del procedimento di pubblicazione

Il responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito è una figura prevista dalla normativa per garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione, anche attraverso la raccolta di segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto o la non corrispondenza delle informazioni presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.

Potete segnalare la presenza di errori sul sito (contenuti obsoleti, non corretti o non aggiornati) o inviare suggerimenti alla redazione del sito comunale scrivendo una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito del Comune di Comiso: l'amministrazione non ha nominato il responsabile del procedimento di pubblicazione facendo riferimento alla normativa di cui sotto.

La normativa in materia
Il responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti sul sito è una figura prevista dall'edizione 2010 delle Linee guida per i siti web della PA (art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione).
Ogni Amministrazione deve costantemente assicurare la qualità dei contenuti presenti nei siti di cui è responsabile, in termini di appropriatezza, correttezza e aggiornamento.
Il responsabile deve garantire una gestione coordinata sia dei contenuti e delle informazioni on line, sia dei processi redazionali dell’Amministrazione.
Il responsabile è chiamato a raccogliere le segnalazioni inerenti la presenza di un contenuto obsoleto ovvero la non corrispondenza delle informazioni presenti sul sito a quelle contenute nei provvedimenti originali.
Il responsabile del procedimento di pubblicazione (RPP) è individuato tra i dipendenti dell’amministrazione e, nel caso non sia espressamente nominato, è il vertice della struttura organizzativa dell’Amministrazione che ne assume automaticamente la funzione.
Per le finalità del ruolo che è chiamato a ricoprire è opportuno che il RPP sia individuato tra i dipendenti coinvolti nel processo di produzione dei contenuti ed in grado di risalire agevolmente alla fonte per ogni necessità di intervento. Deve inoltre interagire con facilità con chi ricopre il ruolo di gestore operativo della pubblicazione.