Garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

rizza.jpg

Dott.ssa Alessandra Rizza

Ufficio del Garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Via degli Studi 14 - 97013 Comiso (Rg)

telefono fisso: 0932 748253

telefono mobile: 331 6279382

CURRICULUM: Conseguita la Maturità Classica, si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Neuropsichiatria dell' Infanzia e dell'Adolescenza. Lavora dal 1987 al 1991 presso il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi, anche in qualità di Direttore Sanitario. Viene nominata docente nella scuola per Terapisti della Riabilitazione a Caltagirone, attività che svolge per quattro anni. Sempre nel 1991 viene assunta dall'allora USL22 in Neuropsichiatra infantile. In quest'ambito ricopre il ruolo di coordinatore dell'Unità Multidisciplinare per il Distretto di Vittoria, occupandosi della disabilità e dei rapporti interistituzionali  che intercorrono tra le famiglie, le Scuole, i Servizi Sociali, gli Enti Locali e l'Ufficio Scolastico Provinciale. Contestualmente effettua ulteriore formazione quadriennale in Psicoterapia Sistemico-Relazionale. Viene nominata dall'ASP7 di Ragusa referente sanitario per i Tavoli di Concertazione del  Distretto Socio-Sanitario per la legge 328. Dal 1990 è Medico rappresentante di categoria per l'Associazione Nazionale Famiglie Fanciulli Adulti Subnormali (ANFFAS), ruolo che ricopre a tutt'oggi. Ha partecipato a numerosi convegni e congressi anche in qualità di Relatore.

*RICEVIMENTO SETTIMANALE (previo appuntamento):

Mercoledì: dalle 10:30 alle 12:30

Giovedì: dalle 16:00 alle 18:00

Il Garante su Internet:

Staff:

• dott.ssa Tania Cassibba (psicologa)
  • dott.ssa Giusy Cubisino (pedagogista)
  • dott.ssa Cettina Randazzo (psicologa)
  • dott. Gaetano Tizza (psicologo)

Consulenti e Collaboratori:

- Dott. Giuseppe Mustile: Consulente Esterno

- Dott.ssa Incremona Laura - Responsabile Comunicazione Comune di Comiso