Comunicazione Istituzionale Anno 2016 N. 45 Presentazione Cd cantautore Carlo Muratori

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE N. 45

Il cantautore siciliano Carlo Muratori presenterà il suo nuovo Cd-Book dal titolo “Sale” con Maria Teresa Arturia voce e fisarmonica venerdì 6 maggio p.v. presso l'Auditorium del Teatro Naselli, inizio alle ore 18.30, presenti tra gli altri il sindaco Filippo Spataro, l'assessore alla Cultura e Spettacolo Sandra Sanfilippo e il consigliere comunale consulente per lo spettacolo Tina Romano.

Carlo Muratori, attivo fin dai primi anni '80 con i Cilliri, ha collaborato con Antonino Uccello e Ignazio Buttitta. Ha attraversato da protagonista, appartato e discreto, la scena musicale italiana, conseguendo numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero. “Sale” è il suo tredicesimo album che, a sette anni dall'ultimo, segna un'altra stazione di grande rilievo in un percorso artistico di straordinaria originalità. Il cantautore, in quest'ultimo suo lavoro, delinea un potente e delicato affresco della Sicilia in cui il recupero della memoria storica e folgaranti istantanee sul presente si innestano su sapienti tessiture armoniche. Cd e libro raccontano di una Sicilia metafora di una più generale condizione esistenziale dove nessuno vuole apparire immobile come statue di sale bensì ciascuno viole essere protagonista del futuro.

La manifestazione ha il patrocinio gratuito del Comune. L'ingresso è libero.

Comiso, 2 maggio2016

A. L.