Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 66 Il sindaco ha incontrato Tony Gentile

Il famoso fotoreporter Tony Gentile in visita al Comune di Comiso.

Amabile e cordiale incontro quello che si è tenuto domenica mattina, 5 agosto u.s., tra il sindaco Maria Rita Schembari e il fotoreporter di origini comisane Tony Gentile. L’illustre fotografo, i cui più famosi scatti ritraggono in sequenza la bella complicità e confidenza tra i giudici Falcone e Borsellino – foto che sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo della nostra età contemporanea, soprattutto dopo i tragici eventi del maggio e del luglio del 1992 - era stato premiato la sera precedente sul palco della manifestazione “Ragusani nel mondo”. La mattina successiva, prima di ripartire per Palermo con i propri genitori (e il padre, in particolare, comisano, formatosi presso la Scuola d’Arte) e di proseguire con la propria famiglia per Roma, dove vive e lavora per l’agenzia Thomson Reuters, Tony Gentile si è incontrato con il sindaco Maria Rita Schembari, che si è complimentata con l’eccellente professionista, che non nasconde il profondo legame che sente di avere con Comiso, anche grazie ai racconti e alle memorie del padre.

Comiso, 7 agosto  2018