Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 58 Disinfestazione e derattizzazione

Al via la disinfestazione e derattizzazione del territorio. Ne danno notizia il sindaco Maria Rita A. Schembari e l'assessore all'Ambiente Biagio Vittoria i quali precisano che il servizio, a cura della Impresa Ecologica Busso Sebastiano srl, sarà effettuato sia a Comiso sia a Pedalino nella notte tra il 26 e il 27 luglio p.v. Più precisamente, l'Impresa Busso inizierà l'opera di disinfestazione e derattizzazione alle ore 1.00 di venerdì 27 luglio.

“Si tratta di un intervento molto opportuno giacché il caldo di queste ultime settimane ha favorito il proliferare di insetti e roditori – ha spiegato il sindaco Schembari -. Per quanto riguarda la disinfestazione, l'Impresa Busso opererà in modo mirato per debellare gli insetti alati, come mosche, zanzare e simili, con l'uso di un nebulizzatore aereo e non a spalla come in passato. Pertanto, la cittadinanza a prendere le dovute precauzioni e a porre particolare attenzione ai bambini e agli animali domestici”.

“É consigliabile prima dell'ora d'inizio, chiudere bene le imposte delle abitazioni e a non esporre biancheria e bucato allo scopo di evitare di respirare direttamente le esalazioni del medicinale usato o impregnare il bucato stesso delle sostanze medicinali in quanto tossiche – è la raccomandazione dell'assessore Vittoria. L'Impresa Busso, per quanto riguarda la derattizzazione, assicura che le esche saranno posizionate in modo da non poter nuocere alle persone e agli animali domestici. Inoltre, a richiesta dell'utenza e previo sopralluogo di verifica, saranno erogati ulteriori interventi che si dovessero rendere necessari”.

Comiso, 25 luglio 2018