Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 41 Street workout Comiso

Attività fisica, musica e conoscenza del patrimonio culturale. Domenica prossima “Street Workout Ragusa” approda a Comiso. Street Workout è un evento di fitness nazionale itinerante, un format finalizzato alla promozione dello sport e del benessere ma anche alla valorizzazione e promozione del territorio e delle sue peculiari bellezze architettoniche, ambientali e paesaggistiche.L'iniziativa, organizzata dal Csi Ragusa, da Street Workout Ragusa e Style Agency, ha il patrocinio del Comune di Comiso. Partners della manifestazione sono alcune palestre e associazioni del territorio: Base Club-Fitness, Wellness & Spa Comiso, Fitness Club Comiso, Associzione Sportiva Danza Live Dancing e Asd New Olympia. L’iniziativa prevede una piacevole camminata con diverse attività di fitness, accompagnata dall’uso di cuffie wireless, attraverso le quali i partecipanti potranno ascoltare musica e la voce del trainer che li guiderà durante tutto il percorso. Una camminata lungo un percorso che toccherà la basilica dell'Annunziata, il duomo di Santa Maria delle Stelle, l'ex Mercato ittico e altri luoghi storici della città.

Il Comune di Comiso ha promosso e patrocinato volentieri questa manifestazione – spiega il sindaco Filippo Spataro - perchè è utile per il benessere di tutti. Medici ed esperti ci dicono quanto sia importante il movimento per lo stare bene. Il corretto stile di vita, infatti, passa necessariamente anche attraverso una sana ed equilibrata alimentazione e il movimento. Inoltre, ed è cosa di non secondaria importanza, tale attività sportiva si svolge all'aperto e si godrà delle bellezze architettoniche e monumentali della nostra Comiso, non c'è dubbio che ciò costitisce un valore aggiunto perchè è occasione di conoscenza della città con una valenza di promozione del turismo giacché a questa manifestazione parteciperanno anche persone che risiedono in altri centri”.L'evento, ha precisato Giovanni Corigliano partner per la provincia di Ragusa di Street Workout Italia è stato modulato dal nostro team in modo da poter coinvolgere i partecipanti indipendentemente dall'età o dallo stato di allenamento.”La nostra missione – ha aggiunto – è avvicinare le persone al mondo del fitness promuovendo in tal modo uno stile di vita corretto e salutare. Ciò sfruttando l'ambiente urbano”.

Si tratta di un nuovo modo di interpretare lo sport – aggiunge il presidente del Csi Ragusa Antonella Caramia – che coniuga l’attività fisica con la conoscenza del nostro meraviglioso patrimonio culturale e ambientale, riscoprendo luoghi e scorci delle nostre città che spesso, nella frenesia della quotidianità, non sono apprezzati come meriterebbero”.

Per arricchire l'esperienza dei partecipanti a questo evento sportivo – conclude Martina Iemolo titolare di Style Agency – ciascuno sarà fornito di cuffie wireless dalle quali, oltre gli input degli istruttori, si potranno ascoltare brevi introduzioni storico-artistiche da una story teller sui luoghi che a mano a mano saranno visitati”.

Per partecipare occorre effettuare una ricarica postepay al numero carta 5333 1710 6127 7774, intestata a Giovanni Corigliano – Codice Fiscale CRGGNN88P24H163H ed inserendo i seguenti dati: Nome e Cognome, data di nascita, codice fiscale e residenza. La copia della ricarica dovrà essere inviata alla pagina fb *Street Workout Ragusa* ( www.facebook.com/StreetWorkoutRagusa/). La quota di partecipazione è di venti euro e comprende il noleggio delle cuffie wireless, la maglietta e la sacca ufficiale dell'evente, quest'ultime in omaggio, con all'interno vari gadgets offerti dagli sponsors. Per info ed iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 333 79 70 923 oppure inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Comiso, 31 maggio 2018