Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 37 Contributo raccolta imballaggi in vetro

Il Comune di Comiso è stato ammesso al contributo per il cofinanziamento del progetto di miglioramento qualitativo e quantitativo della raccolta degli imballaggi in vetro in forma differenziata.

Il via libera è arrivato dalla Commissione tecnica Anci-Coreve che ha stabilito un contributo pari a euro 61.839,00. Il progetto riguarda l'acquisto di contenitori per la raccolta del vetro che saranno consegnati alle utenze domestiche che attualmente ne sono prive e, soprattutto, alle attività commerciali o di ristorazione, comunque alla grandi utenze.

“La fornitura di questi contenitori ci consentirà di incrementare la percentuale di raccolta differenziata che attualmente è attestata al 55 per cento circa – ha commentato il sindaco Filippo Spataro -. Inoltre, incrementerà la quantità raccolta di vetro, allo stato attuale calcolata intorno ai 18 chilogrammi annui per abitante. É chiaro che aumentando la raccolta di vetro sarà incrementata la percentuale complessiva di differenziata e questo è molto positivo. Siamo tra i pochissimi Comuni della provincia di Ragusa ad essere stati ammessi a questo contributo e ciò per noi è motivo di grande d'orgoglio".

Comiso 21 maggio 2018