Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 35 Sostegno inclusione attiva

Al via il programma di attuazione del Sostegno per l'Inclusione Attiva (S.I.A.) nell'ambito del Distretto Socio Sanitario D.43 che comprende i territori di Comiso, Acate e Vittoria (capofila).

Ne dà notizia il sindaco Filippo Spataro il quale spiega che il Sostegno per l'inclusione attiva è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico attraverso la “Carta Sia”, sostituito dal 1° gennaio di quest'anno dal Reddito d'Inclusione (Rei) e da attività collaterali di accompagnamento. Il Rei è considerato oggi uno strumento a carattere nazionale per il contrasto alla povertà e all'esclusione sociale.

Informazioni specifiche possono essere richieste agli Uffici comunali dei Servizi sociali.

Comiso 18 maggio 2018