Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 29 Collettiva d'arte a cura di Nino Arcidiacono

Sarà inaugurata sabato 21 aprile p.v. la collettiva di pittura e scultura curata da Nino Arcidiacono, artista e docente in pensione, ospitata presso il Foyer del Teatro Naselli, vernissage alle 18.00, e promossa dal Comune di Comiso.

Saranno in esposizione opere di Giuseppa Re, Nino Arcidiacono, Roberto Cesario, Giovanni Aquila, Alfredo Campo, Serenella Guzzo, Ausilia Miceli, Salvatore Fratantoni e Nuccio Schepis.

All'inaugurazione della mostra, oltre agli autori, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Filippo Spataro e i componenti la Giunta municipale. A seguire, il seminario sul restauro a cura del maestro Schepis, il famoso restauratore dei “Bronzi di Riace”.

Lunedì mattina, inoltre, lo stess oNuccio Schepis terrà una lectio magistralis sul restauro presso l'aula magna della sezione Liceo Artistico “Salvatore Fiume” dell'Istituto Statale d'Istruzione Superiore “Giosuè Carducci” di Comiso.

Comiso, 19 aprile 2018