Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 24 Tutti insieme per la vita 2018 - Conferenza stampa

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

N. 24

 

Al via la nuova edizione di “Tutti insieme per la vita”, il progetto di sicurezza stradale e solidarietà che vede insieme l'Amministrazione comunale e l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus. La manifestazione, quest'anno all'insegna di musica, sport e solidarietà, sarà presentata venerdì 13 aprile p.v. in conferenza stampa, inizio alle ore 11.00, presso il Centro  Diurno Minori di via Libertà. All'incontro coi giornalisti interverranno l'assessore alla Polizia Municipale Fabio Fianchino, il presidente del Consiglio comunale Luigi Bellassai, il responsabile ibleo dell'Associazione Familiari e Vittime della Strada Biagio Lisa, la presidente dell'Associazione Noi Con Voi Insieme Daniela Vaccaro, il responsabile nazionale calcio sacerdoti Moreno Buzzanti, il dirigente scolastico del “Carducci” Maria Giovanna Lauretta.

Il programma della manifestazione si presenta ricco di eventi e di ospiti. Il via sarà dato alla stadio Comunale di Comiso con un triangolare tra le rappresentative della Nazionale calcio vittime strada Onlus, la rappresentativa dell'istituto “Carducci” Comiso e la rappresentativa Lega Italiana Lotta contro Tumori che prenderanno parte alla seconda edizione del trofeo "Non giocare con la vita". Saranno presenti gli alunni dell'Istituto Superiore Carducci di Comiso.

In programma, inoltre, la Prima tappa Memorial vittime della strada, che si svolgerà nel campetto del Restort Villa Orchidea. Denomiata anche Champions League della Solidarietà 2018 cui prenderanno parte la Nazionale calcio vittime strada Onlus di Roma, la Selecao & Friends di Follonica, la Nazionale Italiana Cuochi i Padova, la Nazionale Italiana dell'Amicizia di Torino, la Nazionale Agenti Immobiliari di Milano e la Nazionale Italiana squadra del Cuore di Castellaneta. L'appuntamento in questo caso è per sabato 14 aprile dalle ore 16.45 alle 19.45 e domenica dalle ore 9 alle 12. Domenica 15, inoltre, alle ore 15, la Nazionale Italiana dell'Amicizia ed altre rappresentative si recheranno all'Ospedale Guzzardi di Vittoria, reparto Pediatria, per consegnare regali e sorprese ai bambini ricoverati.

Sabato 14, poi, l'appuntamento con lo spettacolo al Parco Sicurezza Stradale, realizzato all'interno dell'area dell'aeroporto di Comiso. A partire dalle ore 20.30 si esibirà la cantante comisana Carmen Alessandrello, la scuola di Ballo Paso Adelante, è stato invitato il cantante Lorenzo Licitra. La serata proseguirà poi con il Dj set . Interverrà il gruppo di formazione “Aha-Simeu dell'Asp Ragusa effettueranno una dimostrazione di tecniche di primo soccorso. Presenterà la serata la giornalista Nadia D'Amato. 

Comiso, 9 aprile 2018

S. A. Lauretta

(Tessera OdG N. 83843)