cs n 23 anno 2018 promosso progetto pedibus

COMUNICATO STAMPA N 23

Dopo la positiva valutazione del progetto di servizio civile denominato “ Pedibus e oltre”,

l’Assessorato Regionale della famiglia e del lavoro/ dipartimento delle Politiche Sociali, approva quello per l’anno scolastico 2018/19.

“ Abbiamo appreso con nota del 22 marzo – comunica l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariella Giurato – che il dipartimento ha valutato positivamente il progetto sin’ora svolto a Comiso, denominato “ Pedibus e oltre” e che ha approvato quello già presentato per l’anno prossimo con punteggio 72 per un numero di 10 unità. La valutazione positiva – conclude l’Assessore - ci spinge a credere che il progetto di servizio civile tornato a Comiso dopo alcuni anni di fermo, ha avuto delle ricadute positive sui piccoli beneficiari di questo servizio che sono i giovanissimi studenti della scuola primaria”.

“ Non posso che esprimere soddisfazione – ha aggiunto il sindaco Filippo Spataro – per i risultati raggiunti e per la reiterata approvazione da parte del Dipartimento Regionale. Ancora una volta è evidente l’attenzione che è stata riposta da tutti gli attori del progetto. Dagli uffici comunali di competenza che hanno elaborato e inoltrato i progetti, dai dirigenti scolastici che hanno fatto propria l’iniziativa, ai giovani che sono stati selezionati e hanno operato con estrema dedizione alla buona riuscita del progetto. Sono sicuro che anche per il prossimo anno scolastico il servizio civile non mancherà di dare risultati positivi”.

Comiso 28/03/2018

ODG 089285