Comunicazione Istituzionale Anno 2018 N. 14 Riapertura al transito del Ponte Onorio

Completati i lavori di rifacimento della pavimentazione del Ponte Onorio. Domani, alle ore 10.00, il ponte sarà riaperto al traffico veicolare. Interverranno il sindaco Filippo Spataro e i componenti la Giunta municipale.

L'intervento operato presso il Ponte Onorio è stato finalizzato a ricostituire la pavimentazione, in parte con le basole orginarie, piuttosto deteriorata da parecchi anni allo scopo di consentirne il transito in tutta sicurezza – ha dichiarato il sindaco Spataro -. Lavori, ormai improcrastinabili, sono stati eseguiti in poco più di un mese e si inquadrano nel più ampio progetto, ancora in corso, di manutenzione straordinaria di tutta la rete stradale cittadina che, dopo lustri di abbandono, era ridotta in uno stato pietoso e intollerebile. La riapertura al transito veicolare del Ponte Onorio e di conseguenza della via Roma, è importante per il decongestionamento del traffico cittadino in quanto la stessa via Roma è una delle arterie strategiche dei flussi veicolari”.

Comiso, 27 febbraio 2018