Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N. 99 Commemorazione defunti e caduti in guerra

Una sobria cerimonia avrà luogo venerdì 2 Novembre p.v. in occasione della Commemorazione dei Defunti e dei Caduti in guerra.

Alle ore 09.00 a Pedalino il sindaco Filippo Spataro deporrà una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti della frazione comisana.

Un’altra corona d’alloro sarà deposta alle ore 09.30 dal primo cittadino presso il Monumento ai Caduti di Comiso e a seguire ai piedi della lapide che si trova in Municipio dedicata al tenente di fanteria Salvatore Meli e al bersagliere Angelo Saddemi.

La cerimonia di commemorazione proseguirà alle ore 10.30 all'ingresso del cimitero dove avrà luogo il raduno dei sacerdoti. A seguire il sindaco Spataro e i componenti la Giunta municipale, il Consiglio comunale e il Consiglio circoscrizionale, parteciperanno alla processione che precede la celebrazione ecuristica che sarà officiata all'interno del cimitero in suffragio di tutti i defunti.

Comiso, 31 ottobre 2017