Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N. 77 Piano pulizia di Comiso e Pedalino

Un piano per la pulizia di Comiso e Pedalino è stato messo a punto dall'Amministrazione comunale in vista della ripresa di tutte le attività sociali dopo la pausa estiva.

In particolare, l'assessore all'Ambiente Vittorio Ragusa rende noto che è stata programmata una serie di interventi riguardante la scerbatura e lo spazzamento dei centri abitati di Comiso e Pedalino.

“Tale attività – precisa l'assessore Ragusa – riprende perentoriamente dopo la parentesi estiva. Inoltre, pulizia e scerbatura interessano anche i viali del cimitero comunale. In programma anche la pulizia e disinfestazione delle griglie di deflusso dell'acqua piovana, nonché la pulizia dell'alveo dell'Ippari. Dal prossimo mese di ottobre è in programma un profondo restyling della villa comunale che sarà resa  più gradevole e di più agevole fruizione. Intanto è in itinere e si concluderà entro questo mese di settembre, la gara per l'appalto del verde pubblico tramite postazione elettronica gestita da Consip”.

“L'estate non è ancora finita, ma siamo già proiettatati alle sfide del prossimo autunno. Sindaco e Giunta municipale, ciascuno per le competenze proprie, siamo al lavoro perché la città sia sempre più bella e pulita – commenta il sindaco Filippo Spataro -. Settembre è, per antonomasia, il mese della ripresa dopo l'estate, della programmazione dall'autunno alla primavera successiva. Abbiamo in cantiere interventi finalizzati a migliorare l'esistente, altri lavori inizieremo perché Comiso torni a essere una città a misura d'uomo; torni a essere un centro d'interessi culturale, turistico ed economico provinciale e regionale”.

Comiso, 2 settembre  2017