Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N. 76 Manutenzioni scolastiche

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

N. 76

 L'assessore alla Manutenzione Scolastica Fabio Fianchino rende noto che sono state eseguite la maggior parte delle manutenzioni all'interno delle scuole e loro pertinenze di competenza del Comune, mentre le restanti sono in fase di completamento.

“Anche quest'anno – ha dichiarato l'assessore Fianchino -, l'Amministrazione Spataro si è attivata con molto anticipo rispetto all'inizio dell'anno scolastico per eseguire le manutenzioni presso le scuole evidenziando attenzione e prontezza d'intervento. Si è trattato di lavori finalizzati a migliorare gli ambienti che accoglieranno gli alunni assicurando loro comfort e sicurezza. Abbiamo previsto interventi anche all'esterno delle scuole. Infatti, al fine di aumentare la sicurezza delle persone che accedono alle scuole, sarà rifatta e potenziata la segnaletica orizzontale con l'apposizione dei passaggi pedonali in corrispondenza degli ingressi scolastici”.

L'Amministrazione comunale ha intanto messo mano alla pulizia delle aree verdi scolastiche. “Sono in corso di completamento la pulizia delle aree verdi, interne ed esterne, e disinfestazione di tutte le scuole cittadine di nostra competenza – ha precisato l'assessore all'Ambiente Vittorio Ragusa -. Detti interventi, come già l'anno scorso, saranno effettuati prima dell'inizio dell'anno scolastico in modo da non recare alcun fastidio all'attività didattica”.

“E' stato un impegno notevole per il Comune che ha provveduto a siffatti lavori – ha dichiarato il sindaco Filippo Spataro -. Interventi eseguiti e che si stanno eseguendo negli edifici scolastici con tempestività per consentire di usufruire dei locali, in perfetto ordine, sani sotto il profilo igienico e più accoglienti, in mondo da potervi svolgere al meglio l'attività didattica”.

Comiso, 1 settembre 2017

S. A. Lauretta

(Tessera OdG N. 83843)