Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N. 44 Culti e Culture - Evento divulgativo

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

N. 44

 

Il progetto “Culti e Culture negli Iblei” sarà presentato giovedì 4 maggio p.v. presso la Sala Pietro Palazzo a Comiso. Il progetto è finalizzato alla conoscenza e promozione di itinerari turistici dedicati al segmento religioso di cui è ente capofila l'associazione “Cosmo Ibleo” e partner il Comune di Comiso nell'ottica di incrementare il flusso di visitatori nazionali e internazionali negli Iblei.

A tale scopo è stata creata una rete denominata “Iblee Religions and Cultures - IRC – Culti e Culture negli Iblei” tra operatori pubblici e privati interessati alla destagionalizzazione turistica degli Iblei tramite la realizzazione e la promozione di itinerari turistici religiosi.

Gli interessati avranno la possibilità di essere inseriti gratuitamente per tre anni all'interno del portale www.Cosmoibleo.com facendone apposita richiesta.

“L'incontro in programma giovedì prossimo – ha dichiarato l'assessore al Turismo Sandra Sanfilippo – è un vero e proprio evento divulgativo nel quale saranno presentati il progetto, gli itinerari, i tours e il portale stesso. Un'occasione importante per chi opera nel settore del turismo”.

Interverranno l'assessore Sanfilippo e il presidente di CosmoIbleo Giorgio Gurrieri.

 

Comiso, 2 maggio 2017

S. A. Lauretta

(Tessera OdG N. 83843)