Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N. 41 Celebrazioni 25 Aprile

Ricorre quest'anno il 72° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Sono state programmate cerimonie semplici ma anche solenni e col coinvolgimento delle scuole e del Consiglio comunale dei ragazzi per la celebrazione del 25 Aprile. Interverranno, tra gli altri, il sindaco Filippo Spataro e la Giunta municipale, il presidente del Consiglio comunale Luigi Bellassai e altri consiglieri comunali.

Questo il programma delle manifestazioni:

21 Aprile

ore 9.30: Raduno in piazza Fonte Diana degli alunni delle scuole di Comiso e Pedalino;

ore 10.00: Corteo delle scolaresche fino al monumento alla Resistenza;

ore 10.30: Esibizione degli studenti con brani musicali, testi e poesie, presso l'anfiteatro della Villa comunale.

25 Aprile

Pedalino: ore 9.00 –

Deposizione di una corona d'alloro presso il monumento ai Caduti;

Comiso : ore 10.00 –

Raduno in piazza Fonte Diana e avvio corteo per la deposizione di corone d'alloro presso il palazzo municipale, la lapide in memoria del generale Pelligra, il monumento ai Caduti, il monumento alla Resistenza.

Comiso, 20 aprile 2017