Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N. 40 Mercato ortofrutticolo più efficiente

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

 

N. 40

 

Rendere più efficiente il mercato ortofrutticolo di Contrada Mendolilla. A questo scopo, alcuni servizi saranno affidati a un qualificato operatore esterno. E' quanto anticipato dall'assessore allo Sviluppo economico e al Commercio Sandra Sanfilippo.

“I servizi che l'Amministrazione intende affidare a un soggetto esterno – spiega l'assessore Sanfilippo – riguardano l'apertura dei cancelli, l'osservanza degli orari di ingresso e di contrattazione delle merci, il controllo della sicurezza interna, il controllo del divieto di abbandono di rifiuti nel perimetro interno, il controllo degli accessi e della regolamentazione del flusso di operatori, il controllo del possesso da parte di produttori e operatori ambulanti del pass d'ingresso, la vigilanza notturna. Accelereremo al massimo le procedure di affidamento del servizio nei modi che consente la vigente normativa per importi compresi tra i 40.000 e i 150.000 euro, sicché adotteremo lo strumento della procedura negoziata previa consultazione, se esistono, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato o tramite appositi elenchi. Nel rispetto del criterio di rotazione degli inviti”.

“Le criticità che spesso si accompagnano a strutture del genere, per loro stessa natura, possono essere le più svariate. E' importante affrontarle e risolverle quando esse si presentano – commenta il sindaco Filippo Spataro -. Questa misura vuole rispondere a questa esigenza. Contiamo così di migliorare i servizi che il mercato ortofrutticolo offre agli operatori e quindi ai cittadini”.

 

Comiso, 18 aprile 2017

S. A. Lauretta

(Tessera OdG N. 83843)