Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N.27 Sport e attrezzature per la scuola con la Palestra Base - Conferenza stampa

Il “Centro BASE di” è in gara per far vincere attrezzature sportive per l'allenamento all’Istituto Superiore “G. Carducci, Comiso”.

Basepartecipa a una campagna mondiale per promuovere lo sport e l'attività fisica. La missione della Campagna è quella di aumentare la consapevolezza della comunità locale circa l'importanza di svolgere una vita attiva sin dall'infanzia. Nel corso degli ultimi 30 anni l'obesità infantile è più che raddoppiata nei bambini e quadruplicata negli adolescenti. Entro il 2025, 70 milioni di bambini sotto i 5 anni saranno in sovrappeso o obesi, se la tendenza attuale dovesse continuare.

Il lancio ufficiale della Let’s Move for a Better World Challenge si è avuto ieriin via Lagrange, 48 presso la palestra BASE presente il sindaco Filippo Spataro.

L’iniziativa sarà esposta nel corso di una conferenza stampa di presentazione del progetto che si svolgerà domani, mercoledì 14 marzo alle ore 11.00 presso l'aula consiliare.

Alla conferenza stampa parteciperanno: il sindaco Filippo Spataro, Antonella Nifosì (titolare palestra Base, docente Università di Pisa), Loredana Nifosì (contitolare palestra Base), Luana Melilli (resp. tecnico della palestra Base).

Comiso, 13 marzo 2017