Comunicazione Istituzionale Anno 2017 N.25 Scuola alternanza lavoro con liceo linguistico

Un gruppo di studenti del III e IV anno della sezione Linguistico dell'I. I. S. S. “G. B. Vico – Umberto I – R. Gaglairdi” di Ragusa hanno iniziato ad esplicare il progetto di alternanza scuola – lavoro presso il Comune di Comiso con tutor la dott.ssa Tina Cassibba, capoarea Area I.

Gli studenti ragusani svolgono la loro attività presso l'Ufficio turistico, il Museo Civico di Scienze Naturali e l'infopoint.

“Abbiamo accolto volentieri la richiesta del dirigente scolastico Nunziatina Barone di ospitare presso alcuni uffici del nostro Comune un gruppo di suoi alunni per svolgere l'attività di alternanza scuola – lavoro allo scopo di di favorire esperienze di conoscenza e di confronto tra la scuola e il mondo del lavoro – ha commentato il sindaco Filippo Spataro -. L'augurio che formulo a questi ragazzi è che tale esperienza possa costituire un momento importante di crescita e occasione formativa di orientamento in relazione alle scelte che andranno a compiere una volta conseguito il diploma liceale”.

Comiso, 6 marzo 2017