Note legali

Premessa
Il comune di Comiso ha realizzato il portale www.comune.comiso.rg.it per mettere a disposizione dei cittadini, in maniera semplice e intuitiva informazioni sull’attività istituzionale. Il comune di Comiso si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento. Questa pagina informativa di Note legali è prodotta nel rispetto delle direttive delle linee guida dei siti web delle pubbliche amministrazioni


Copyright
Tutti i contenuti - testi, immagini e quant'altro pubblicato in qualsiasi formato digitale - presenti all'interno del sito sono protetti dal diritto d'autore. Nulla, nemmeno in parte, può essere copiato, modificato, distribuito o in qualsiasi modo utilizzato per fini di lucro o per trarne qualsiasi utilità.


Utilizzo del sito

Il Comune di Comiso adotta le necessarie misure per ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici, ma non può escludere che i servizi subiscano interruzioni o siano in altro modo influenzati da agenti o azioni esterne; pertanto non assume alcuna responsabilità per le conseguenze che ne potrebbero derivare. In nessun caso il comune di Comiso può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento dell'utente e dall'utilizzo dei contenuti. I contenuti (testi, immagini, documenti, allegati, moduli, link ecc.) possono talvolta non essere esaurienti, non completi o non aggiornati, nonostante vi sia una redazione continuamente attiva, che comunque prenderà in carico le segnalazioni di eventuali errori, inesattezze, contenuti non aggiornati pervenute a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In particolare, per quanto riguarda i riferimenti normativi, si consiglia di consultare sempre le fonti per maggior garanzia di aggiornamento. La redazione ha l'esclusivo diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione, il contenuto e le immagini del sito; le informazioni ivi contenute non costituiscono mai un parere di tipo professionale o legale.

 Accesso a siti esterni collegati

Il comune di Comiso non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il comune di Comiso fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica il comune di Comiso declina ogni responsabilità. Pertanto, della completezza e precisione delle informazioni, sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

 
Download
I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio modulistica, documentazione, ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi. Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto si invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti. Il comune di Comiso non assume nessuna responsabilità in merito a quanto distributo fosse non utilizzabile dalle persone che li devono consultare.


Virus informatici

Il comune di Comiso non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Il comune di Comiso, così come i fornitori ed i collaboratori di esso, non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.